Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho un 150 litri con 5 scalari e 2 synodontis, ho riallestito la vasca 4 mesi fà combinando un bel macello con i valori
Oggi però mi trovo di fronte a un bel problema il synodontis di 2 anni che è sempre stato pacifico si è dato alla pazza gioia, nel mio acquario ho una roccia in cui i pesci possono entrare gli scalari non entrano mai, ma il synodontis è sempre stato là prendendo 12 cm in una roccia in silenzio ora non sò cosa gli sia successo ( adesso i valori sono anche ok ) esce sempre fuori a dare fastidio gli scalari li pizzica di continuo ( hanno tutte le pinne rotte ) smuove tutta la breccia e morde anche le piante, ora ho deciso di toglierlo ho un altro acquario di 260 litri netti con ciclidi del lago malawi con un gruppetto di 12 ciclidi che ne dite metterlo lì dentro ? ho pensato di metterlo ho nell'altro acquario o di darlo al mio negoziante di fiducia quale mi consigliate ? sò di certo che non dovevo metterlo in questa sezione ma siccome gli scalari sono attaccati ho deciso di metterlo quì perchè non ho trovato una più giusta, in caso di errore vi prego di spostare la sezione, grazie a tutti in anticipo
ciao,
synodontis e scalari è proprio un'accoppiataccia, primo per i valori completamente diversi, secondo per il comportamento sclerotico dei syno che mal si concilia con quello degli ptero.
parli di valori sballati, che valori hai?
io lo sposterei subito nell'altra vasca.