Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Intanto vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Molto gentili
davvero
Quote:
Direi che puoi scegliere tra MOLTE specie non tutte (Gli arowana no, il plecostomus meglio di no ecc....)
Come mai queste 2 specie di pesci no? sai, non li ho ben presenti, quindi chiedo a te
Comunque da quanto ho capito, posso mettere tranquillamente cardinali e una coppia di scalari, a patto che, ci sia molta vegetazione per far da riparo "agli attacchi" dei pesci + grossi.
Mi piacevano anche i Discus.... forse ho troppe idee in testa e sarebbe meglio tenere solo gli scalari come pesci "grossi"??
P.S ho appena fatto una ricerca (immagine ahhaha) e il plecostomus ce l ho già nel mio acquario da 80 L (sempre se si tratta di quel pulitore nero a ventosa)
Come mai queste 2 specie di pesci no? sai, non li ho ben presenti, quindi chiedo a te
P.S ho appena fatto una ricerca (immagine ahhaha) e il plecostomus ce l ho già nel mio acquario da 80 L (sempre se si tratta di quel pulitore nero a ventosa)
perchè gli arowana vogliono alemno 750 - 1000 litri, il Plecostomus invece almeno 300 - 400.
posta una foto cosi ti diciamo se è lui.
P.S. i pesci pulitori NON esistono
perchè gli arowana vogliono alemno 750 - 1000 litri, il Plecostomus invece almeno 300 - 400.
posta una foto cosi ti diciamo se è lui.
P.S. i pesci pulitori NON esistono
Oltre ai Cardinali e agli Scalari che mi consigliate? io ho i guppy nel 80 L ma da 5/6 sn diventati 80.000.000! mi garberebbe metterci pure loro nel nuovo acquario, ma solo maschi, perchè non ci tengo a riavere 300mila codine da sfamare -.-'
Posso, o senza le femmine si scannano? Magari sto facendo domane stupide, ma non ne so molto
Ultima modifica di Argix; 11-06-2012 alle ore 19:33.
i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis
i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis
Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi
Questi li ho di già ^^ Sono molto buffi e abbastanza arzilli
Chiedevo dei guppy perchè volevo dare un tocco di colore e anche perchè, garbano molto alla mia ragazza...ma se mi dite che ci stanno male o che, volendo mettere solo maschi, si dassero noia, non li compro...
i guppy meglio di no, ma è pieno di alternative, per esempio Gymnocorymbus ternetzi , Megalamphodus sweglesi, Petitella georgiae..
A parte il primo, gli altri non è che mi convincono tantissimo..Al primo che mi hai detto c è un pesce che gli assomiglia, ma è tigrato...come minimo è per un biotipo tropicale.... non mi viene il nome... Quello mi piacerebbe...come ti pare? è compatibile con gli altri?