Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2012, 19:12   #1
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rami femina: come si fa a sapere se è pronta a deporre?

Salve a tutti. Ho una coppia di ramirezi e la mia femmina ha la pancia un po rossa (e forse anche un po piena), e in acquario, nella sabbia sottile è apparsa una buca che non ho causato io(credo). Come si fa a sapere se sono sintomi di uova in arrivo o se sono miei abbagli?
Da cosa si capisce se una femmina è pronta a deporre?
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2012, 19:18   #2
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
si capisce da come hai detto tu pancia rossa e piena....la buca l'avranno sicuramente fatta loro anche se preferirebbero qualche foglia larga o sasso liscio e poi li vedi sempre affiatati e che puliscono un posticino...se è la loro nprima volta magari non andrà a buon fine la covata però ricordati dov'è la buca perche sicuramente potrebbero portati li le uova dopo la deposizione
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 19:23   #3
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un piccolo ancistrus di 2 cm è un problema per le uova? Andrà a mangiarle? se Lascio una lunare accesa per aiutarli a difenderle di notte? E cmq fanno a turno la guardia alla buca, ma non sempre onostante sia vuota. Ma può essere che le uova siano da qualche altra parte? Di che colore sono? Un po di foto di nidi? Foglie larghe che intendi(che piante?)? hanno un tronco inclinato liscio. Boh se serve troverò loro una roccia.
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 20:00   #4
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
no no può darsi che li fanno dentro una buca se non hanno altro posto,il posto lo trovano lo stesso per l'ancistrus dagli un occhio ogni tanto...cmq si la luce lasciala pure e le uova sono sul rosino per le foto ne trovi a centinai come i video
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2012, 22:13   #5
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ramirezio Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Ho una coppia di ramirezi e la mia femmina ha la pancia un po rossa (e forse anche un po piena), e in acquario, nella sabbia sottile è apparsa una buca che non ho causato io(credo). Come si fa a sapere se sono sintomi di uova in arrivo o se sono miei abbagli?
Da cosa si capisce se una femmina è pronta a deporre?
Ciao,

i colori più intensi dei riproduttori e l'addome rosso della femmina non sono gli unici elementi da tenere in considerazione.

Se osservi l'ovidotto estroflesso della femmina di un paio di mm, entro 24 ore l'accoppiamento avrà luogo.

Nelle ore antecedenti la deposizione la coppia è alla frenetica ricerca di un luogo dove deporre che pulisce con maniacale attenzione.

Buona serata.


sv
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 02:35   #6
ramirezio
Guppy
 
L'avatar di ramirezio
 
Registrato: May 2012
Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille. Presterò attenzione a questi elementi.
ramirezio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deporre , femina , femmina , pronta , rami , ramirezi , riproduzione , sapere , uova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10395 seconds with 17 queries