|
Originariamente inviata da Miguelito
|
Iapo ho in vasca sia Phalytoia che zoantus e parazooantus, la so la differenza..
Voglio solo capire insieme a voi le cause... E ho intenzione di prendere ancora zoa..
|
....
...beato te che sei così bravo..pensa che io dopo anni di pizzicheria acquariofila, decine di forum americani consultati e letti e decine di zoanthus ( o presunti tali) posseduti non ci ho ancora capito nulla......

.....
...Dave....si lo so.....infatti avevo postata quella lista di cause non a caso....ma non ne sono venuto a capo....circa le luce sono d'accordo con te...probabilmente dovrei provare ad aumentarla...ma non credo sia quello il problema perchè alcune colonie pur avendo mostrato gli stessi sintomi poi le ho riprese per i capelli ed ora si stanno riproducendo.....la luce non è cambiata nel frattempo.
Quello che posso aver modificato è la posizione ma anche li è tutto un prenderci perchè il più delle volte che ho spostato colonie malate ho solo accellerato la morte.
Per quanto riguarda lo spostamento verso l'alto della rocciata...negativo....i miei zoa stanno bene solo molto in basso..possibilmente sulla sabbia....quando provo ad alzarli non gradiscono.....
temo che molto incida anche la corrente...chennesò....ma non la modificherò perchè potrebbe incidere negativamente sugli alti coralli tipo tubastrea a cui tengo abbastanza....