Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i motivi per cui saltano sono tanti . non è detto che non stiano bene in vasca , a volte qualcosa che li spaventa e subito pensano di essere dei salmoni .
i motivi per cui saltano sono tanti . non è detto che non stiano bene in vasca , a volte qualcosa che li spaventa e subito pensano di essere dei salmoni .
Ma se i pesci saltano dalla vasca, significa che non stanno bene? O meglio, in vasca non ci sono le condizioni ottimali? Vasca troppo piccola? Oppure può succedere e basta???
Molti pensano che siano proprio quelle elencate da te le motivazioni della "ricerca di spazio" . Normalmente la fuga é un meccanismo di salvaguardia soprattutto per i pesci di quelle zone, la tendenza al suicidio ce l'hanno solo gli scirpioni che io sappia. Immagina tu di nuotare tra predatori di tutte le dimensioni... Per il salto dalla vasca io penso sia dovuto molto alle dimensioni vitali disponibili in vasca e alla compatibilitá delle specie, non guardiamo la vasca 24 ore au 24, se si infastidiscono lo sanno solo loro, idem se sono in condizione di pre sofferenza e stress. L'osservazione in questi casi aiuta, il tuo respirava bene?
costruitevi una bella rete da mettere sopra la vasca, io me la devo fare con il filo da pesca, trasparente che non porta via luce. Armatevi di pazienza e tessete la tela!
E quando devi mettere le mani in vasca?
la tolgo, mica che si sta con le mani a mollo tutto il giorno! Almeno così siete sicuri che non zompano, io per ora ho salvato l'hepatus un sacco di volte, quella quando mangia fa certi zompi che sembra un delfino.
Che sfiga..io ho trovato la mia salaria secca a terra ieri..si vede che è periodo...
L'altra sera entro in casa di Gerry, trovo la salarias a terra, la prendo, la ributto in vasca, dava qualche segno di vita ma era mezza in coma...adesso mi sembra sia viva e vegeta......