Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
questo dovrebbe essere il mio schiumatoio in grandi linee, solo che la spazzola spinge verso l'alto l'acqua e e non da dietro la spazzola come fa vedere, l'acqua va nello skimmer senza schiuma e il tubicino bianco dove sta scritto nell'immagina "aria" c'era attaccato quell'affare nella seconda foto, e adesso l'ho staccato ma non succede nulla!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
anzi soffiando in quel tubicino dove dice "aria" fa un sacco di schiuma
Ultima modifica di santo88; 27-05-2012 alle ore 15:17.
Motivo: Unione post automatica
Te lo ripeto poi non te lo scrivo più , anche se non ha niente da schiumare , uno skimmer l'aria la deve tirare dentro , e le bolle nel cilindro devono esserci , ora lo sappiamo come funziona il tuo skimmer , non c'è bisogno che ce lo spieghi
Bisogna capire perchè il venturi non s'innesca .......hai provato a tenere la pompa a fior d'acqua ? delle volte immergendole troppo smettono di aspirare aria dal venturi , prova anche questa e dimmi come si comporta.
Te lo ripeto poi non te lo scrivo più , anche se non ha niente da schiumare , uno skimmer l'aria la deve tirare dentro , e le bolle nel cilindro devono esserci , ora lo sappiamo come funziona il tuo skimmer , non c'è bisogno che ce lo spieghi
Bisogna capire perchè il venturi non s'innesca .......hai provato a tenere la pompa a fior d'acqua ? delle volte immergendole troppo smettono di aspirare aria dal venturi , prova anche questa e dimmi come si comporta.
Abra sei un mito, ti stimo, problema risolto :D schiuma che una bellezza :DDDDDD ...... non sta proprio a pelo perchè non me lo consente di metterlo il tubo nero, è quasi al limite, il tubo dell'aria aspira perfettamente, che poi non ho capito perchè prima non aspirava, ma va bè....ti giuro non mi davo pace fin quando non risolvevo sto problema!!!!.....grazie per la pazienza e per i consigli