Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2007, 15:09   #1
zano
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2003
Città: annicco
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 788
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a zano

Annunci Mercatino: 0
l'importanza della colata negli sps

volevo farvi partecipi di una mia considerazone riguardo alla colata nelle talee degli sps,e se magari qualcuno di voi aveva notato la stessa cosa.
da gennaio a ora ho perso una colonia di microphtalma e una talea (un po' grande) di empirichii
la colonia era cresciuta da una taleina di un paio di cm ed era diventata alta sui 15cm in meno di un'anno ed era cresciuta bene ma pero' nessuna colata sulla base ed e' morta in 2 gg dovuta alla somministrazione di phito fatto crescere con il fertilizzante della marine life (e tuttora devo capira ancora cosa c'era dentro in quel c***o di fertilizzante) oltre a questa ho avuto perdite di tessuto in altre due acro pure loro grandi pero' quelle avevano la base tutta colata e al posto di continuare a perdere tessuto come l'altra "le ferite hanno cominciato a cicatrizzarsi" e poco dopo sono tornate in piena forma.
la talea di empirichii aveva circa 7-8 mesi e in questo frangente e' cresciuta poco e niente e pure qui colata zero ne' prima ne' dopo averla acquistata pero' e' sempre stata in ottima forma e polipi aperti anche quando avevo p04 alti.
settimana scorsa si e' bloccato il galleggiante di rabbocco e mi ha abbassato la salinita' a 1020 in mezzoretta tutti gli altri coralli sps non ha dato nessun segno di sofferenza tranne questa che in un paio di gg e' sbiancata e questa era l'unica acro che ho in vasca sia piccola che grande senza colata sulla base.
puo' essere solo coincidenza oppure effettivamente gli sps con colata (o soggetti a colata) siano piu' resistenti (a incidenti improvvisi) rispetto a sps senza colata anche se hanno un'ottima crescita e siano da molto tempo in vasca?
no perche' questo potrebbe essere un parametro importante sui miei prossimi acquisti non di talee piccole ma di talee un po' piu' importanti e costose.
ditemi il vostro parere!
ciao
__________________
zano non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
della , negli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14034 seconds with 17 queries