|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Angelo...ma non sei mai a casa.........sicuro di prendere un cane??
poi un doberman a casa tua??? dove lo metti??
|
teo la sera con mio padre e il pomerriggio sempre in giro con me......scelta in due fatta con mio padre! ho rifatto casa adesso e mooolto piu spaziosa!!
|
Originariamente inviata da Luca 82
|
Sono daccordo con tutti per la questione tempo da dedicare!! Sono come figli e la scelta va ponderata!! Io con i cani ci sono cresciuto come del resto con i pesci!! Tutti gli animali sono grandi soddisfazioni ma anche sacrifici...ma per me e una passione e mi va di farli!!
Per la grandezza dell'ungherese! Medio grande! Come gli altri 2.
Ciao.
Luca
|
Luca.....ma il bracco ungherese diventa grande come il dobermann???
|
Originariamente inviata da dibifrank
|
angelo prendi il jack russel piccolo e pazzo e ti fà sempre le coccole
|
sai quanto ci ho pensato???
|
Originariamente inviata da S_COCIS
|
il domandone è: in base a cosa hai scelto le tre razze ?
|
Dobermann.....il cane piu bello niente da dire
vizsla........mi e sempre piaciuto
weimaraner.......me lo ha fatto vedere una collega ieri sera e mi ha messo una curiosita!!
|
Originariamente inviata da Marco AP
|
Innanzitutto ti invito a fare la tua domanda anche su www.forumcani.it dove sicuramente riceverai consigli adeguati.
Per quanto riguarda le razze da te menzionate, sono tutte razze non semplici da gestire e che richiedono una marea di tempo. Lo spazio, al contrario di quello che hanno detto altri, non è fondamentale. Puoi anche tenere un alano in un monolocale, ma a prescindere da questo, qualsiasi cane ti vuoi fare, questo deve avere modo di interagire con te e di uscire almeno un paio di volte al giorno. Al cane non interessa se hai una villa con 3 ettari di giardino o un monolocale. Al cane interessa interagire con te e basta! E' logico che anche per una questione puramente fisica, un cane grande ha bisogno di fare più movimento di un cane piccolo, ma, se anche hai 3 ettari di terra, il cane sarà cmq dove sei tu e non è che va a correre fuori in giardino da solo e dovrai cmq uscire te e giocare con lui o meglio ancora farlo uscire per andare in nuovi posti o cmq fuori dalla routine del suo giardino.
Io ho un dobermann e te lo sconsiglio con tutto il cuore. E' un cane legatissimo al padrone, assolutamente dipendente da te e ha un bisogno morboso di relazionarsi in continuazione con il padrone. I bracchi che hai mensionati, bellissimi, sono poi 2 razze che conosco bene, perchè proprio tra loro stavo per scegliere il mio secondo cane, ma alla fine stavamo per prendere un cane quasi identico al dobermann. Forse l'ungherese è più indipendente, ma poi dipende anche molto da dove prendi il cane. Se lo prendi da un allevamento che seleziona solo cani da show w compagnia è molto probabile che avrai un cane meno indipendente e più morboso, se invece lo prendi da uno che seleziona cani da lavoro e per la caccia, avrai un cane più indipendente, ma che sentirà di più la necessità di lavorare.
In conclusione... prima di farti un cane... pensaci 10.000 volte!!!
|
Marco.......ma il weimaraner da cucciolo ha gli occhi azzurri......ma gli rimarranno per sempre? leggo di si.....leggo di no.....!