Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A me la rocciata piace un sacco...questo tipo di rocciata viene esaltata dalla sistemazione nonche' disposizione dei coralli..se riesci ad azzeccare quella verra' una figata..sopratutto se riesci a illuminarla bene tutta..e se riuscirai a resistere alla tentazione di nn riempire di animali la conca.. Come illuminazione mi pare che ci siamo...seguo..
L'illuminazione copre molto bene; certamente meglio della plafo di prima.
L'idea e' proprio quella di piazzare gli animali con molta oculatezza; quelli a crescita tabulare nella parte interna; quelli a crescita verso l'alto al centro, sotto il flusso della 60 quelli "lenti" e qualche lps sulla sabbia, nella parte libera...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Adesso "apro" anche (in prospettiva) il toto pesci...
Vorrei un po di suggerimenti, anche su chi va messo prima e chi dopo, considerando che ho da tempo almeno due o tre flippe in testa...chiamate pygo...achilles...zanclus...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Per esperienza personale sicuramente prima lo Zanclus.
L'ho avuto....pesce favoloso...
Come va (se l'hai ancora) con sps e lps?
Non l'ho più, è morto dopo 2 anni per punti bianchi portati da un nuovo pesce inserito.
Per gli LPS sei a rischi 100% per gli SPS a me non ha mai fatto grossi danni.
Per me sono tutti pesci per vasche da oltre 2 - 2,5 metri, profonde almeno 70cm, sia per loro spazio, per avere meno competizione, più rifugi, più spazio per il nuoto, sufficienti coralli per non avere danni ingenti.