Udite udite .... l'ho preso !!!!!!!!! ebbene si ho messa la sveglia a mezzanotte (l'ora degli stregoni), prima di spengere le luci avevo già preparato tutto: retini (in vasca da 2 giorni perchè si abituasse alla loro presenza), secchio, asciugamano, divano spostato per non intralciare, plafo sollevata e un po' di "tappi" tra i passaggi della rocciata, l'ho stanato da dietro la rocciata con un tubicino rigido e quando è uscito davanti ho prima chiuso tutte le vie di fuga verso il retro, l'ho abbagliato con la piletta a Led ed infine l'ho preso a mani nude ... ma chi sono Gionni Rambo?

... comunque ha lottato come un leone

ho un buchetto nel pollice (incicciato dal primo raggio della dorsale e dopo faceva un male boia) e due tagli su indice e medio ... ora è nella vasca degli zoa ... un po' mi dispiace separarmene però ha svolto egregiamente il suo compito (mangiare la terribile alga Dyctiota) e si merita in premio una vasca più grande dove crescere come si deve ... onore e gloria a te prode Naso Vlamingi ti aspetta una bella vita a casa di un acquariofilo degno

[/QUOTE]
Con quella alga li non cantare troppo presto vittoria perchè basta che sia rimasta un po da qualche parte che levato il pesce ti rinfesta la vasca in poco tempo.
Te lo dico per esperienza diretta