Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da gennaio ma ripeto secondo le dosi della casa e con nitrati e fosfati sempre a 0
avevo fatto un altra domanda
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Ma fare il test prima di dosare il Phosphorus ed un altro 15/30 minuti dopo costa tanta fatica ?
Misuri prima i PO4, poi versi 2,5ml di Phosphorus e dopo 30 minuti misuri di nuovo i PO4. La differenza è data da 2,5ml di Phosphorus. Poi fai una semplice proporzione e ti regoli per le prossime volte.
io c'e li ho sempre avuti irrilevabili i po4 in acquario, quindi non c'e bisogno di effettuare differenze o altro, il valore che raggiungo sarà da imputare solo a quei 2,5ml.
vediamo di fare così..
Comunque prima di iniziare con seachem, quanti litri mi consigliate di cambiare su 160 netti?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
inizio con 1/4 di dose allora, ogni settimana devo aumentare fino a che arrivo a dose piena?
Sempre in base a cosa combinano le piante e le alghe ovviamente..
si, parti con 1/4 di dose e poi secondo le necessità delle piante aumenta ma fallo anche ogni 15gg aspetta che tutto il sistema si adatti... non è detto che ti serva la dose piena io sono fermo a 1/3 se passo a 1/2 aumentano le alghe ma nelle piante non si vedono miglioramenti (anche perchè sono già apposto così )
perfetto! grazie! mi avete dato tutte le info necessarie per iniziare.
se ho altri dubbi mi farò sentire!
grazie!
------------------------------------------------------------------------
a si! un altro dubbio! con l'avanzato si deve dosare per forza tutti i giorni?
lo dico perchè può venirmi molto scomodo dato che a volte a casa non ci torno..oltretutto è molto impegnativo ogni giorno dosare tutti quei flaconi..
quindi non c'e magari un metodo per dosare a giorni alterni e seguire lo stesso l'avanzato?
Ultima modifica di Renzo90; 18-05-2012 alle ore 21:47.
Motivo: Unione post automatica