Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-05-2012, 23:21   #1
Peppesif
Plancton
 
Registrato: Apr 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento 100L

Salve ragazzi,possiedo un acquario da 120L.100 netti dove ora ci sono 3 pesci rossi,lo vorrei riallestire facendo qualche piccola modifica,il filtro è avviato da 6 mesi con cannolicchi sul fondo,spugna e lana ed un unica pompa di movimento da 1000L/H
In sintesi avendo comprato gli accessori di spongebob cioè le 3 casette vorrei arredarlo con un piccolo praticello di erbetta sul fondo,possedendo gia del ghiaietto,montare un areatore che fà sempre bene e mettere qualche piantina per riempire lo sfondo,sapreste consigliarmi che piantine utilizzare con i pesci rossi?? Come si gestiscono e di che manutenzione necessitano?? Come posso fare il pratino?? Ovviamente il tutto non riscaldato !
Peppesif non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-05-2012, 23:31   #2
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il pratino con i pesci rossi è impensabile xD
Già è difficile da far crescere un pratino, soprattutto in rapporto a luce e buon fertilizzante, se ci metti il fatto che i pesci rossi mangiano qualsiasi cosa, soprattutto le piante a foglie tenere...
Ti consiglio quindi qualcosa di più coriaceo, anubias, echinodorus, vallisneria, microsorum...
Inoltre io inserirei anche un ciuffetto fitto di ceratophyllum, che sicuramente verrà smangiucchiato, ma cresce ad una tale velocità...te lo consiglio perchè avere NO3 alti con carassi è molto facile, e questa pianta aiuta molto...va avanti a nitrati praticametne...
Per la manutenzione, anubias e microsorum le leghi su legni o sassi, quindi non c'è bisogno di nulla, se non di un fertilizzante generico, ma puoi anche evitare...
Per echinodorus e vallisneria, se non hai un fondo fertile ti consiglio di comprare delle tabs da fondo, che rilasciano nutrienti...vanno rimesse ogni 3-4-5 mesi, a seconda della marca :)
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 14:33   #3
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fai conto che non ti ho detto nulla e che sei solo tu a leggere

Visto il resto ... cerca piantine e pezzi di praticello in plastica ... ma non dire nulla a nessuno ...

... questo messaggio si autodistruggerà tra 10 secondi
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 21:56   #4
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
!! hehe a parte gli scherzi, forse ha ragione, nel senso se vuoi fare il pratino ecc vale quello che giustamente ti ha detto Jessyka, perchè i carassi con le piante proprio non ci stanno, a parte qualche specie più resistente..se proprio vuoi ricreare il mondo di spongebob (..???!!!) a questo punto usa tutto finto e via
__________________
Demons run when a good man goes to war
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100l , riallestimento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19158 seconds with 16 queries