Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti, anche io sono nuovo del forum, e mi ritrovo ad avere quasi gli stessi problemi di alixys, ma con la differenza che non hò ancora inserito alcuna specie di pesci, il mio acquario è da 90 lit. e il filtro gira ormai da un mese, ma ieri ho fatto esaminare l'acqua e i valori sono quasi ugali ai suoi, il negoziante mi ha consigliato di fare tre cambi d'acqua entro sabato per abbassare i parametri con acqua osmotica in proporzione 7/3 , il consiglio è corretto? grazie
grazie a tutti e scusate il ritardo x risp, cmq hò risolto il problema, non hò più inquinamento, ho una vasca da 60 lt. netti, x ora ho messo dentro per iniziare un gruppo di 12 guppy 4 corydoras e 1 betta,i valori sono : ph 7.50 gh 12 no2 o, appena possibile posto una foto della vasca, cmq marca ASKOLL AMBIENTE da 60lt.
Ma non avevi detto che era da 90 l?
Comunque il betta non sta benissimo in quei valori, soprattutto non sta bene con i guppy...
Ma hai inserito tutti i pesci insieme? o.o
Ciao....hai fatto maturare per bene l'acquario???? I corydoran vanno solo gli aeneus o paleatus..
12 guppy sono troppi considerando che si riproducono per scissione istantanea !!!!
SCHERZO!!! cmq sn troppo prolifici ti ritroverai la vasca piena zeppa a meno che non li regali ......anche avendone 4-5 si ha sempre lo stesso problema...
si, prima di inserire i pesci ho aspettato 50 gg, facendo i controlli ogni settimana, dato che il negoziante non li riprende indietro penso che dovro avviare un'altra vasca....!