Ciao Marco,grazie per la risposta!
Ci ho pensato ma molto distrattamente e sicuramente non prima di un po' di mesi,ci vorrà un po' per l'allestimento e la crescita della vasca,comunque avevo pensato a caridine,neritine e ho letto piu di qualche articolo che elogiano il lavoro dei guppy nei plantacquari,vedremo,altrimenti rasbora galaxy
Parto con le domande ora,non mi ferma piu nessuno

Vorrei avere una gestione abbastanza semplice e naturale di questa vasca,ad esempio per i materiali filtranti vorrei sperimentare il lapillo come substrato batterico,inoltrerà sta balenando l'idea di sperimentare un allestimento del fondo alternativo,costituito da lapillo o gravelit sul fondo ricoperto da kiryu,un substrato(una zeolite)utilizzato per la coltura dei bonsai,ci sono vari articoli sul web e anche qui un paio mi sembra che ne parlano molto bene,in quanto,sembra abbia proprietà migliori rispetto all'akadama
Dato che non pretendo nulla da questa vasca,nel senso che,non mi aspetto da subito di allestire una vasca che possa gareggiare per il mondo,mi piacerebbe sperimentare e arricchirmi di un'esperienza in piu e magari,far anche un servizio utile facendo da cavia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.
(Capo Seattle)