|
Originariamente inviata da murdock
|
|
Originariamente inviata da Dus83
|
Ma la vasca ha anche un infestazione di alghe? allora fertilizzare non va bene , altrimenti il problema è solo carenza , per esempio hai un gh molto basso e il gh è composto da nutrienti tipo magnesio e calcio . il potassio aiuta le piante ad assimilare meglio i nutrienti .
Io proverei ad usare un fertilizzante completo , iniziando con dosi minori a quelle indicate sull'eventuale flaconcino di fertilizzante, fino ad arriva ad una normale somministrazione. se noti miglioramenti , ti munirai di test , Ferro per esempio.
|
alghe non ne ho
il gh è basso che ho 6
consigli sempre fertilizzante della Tetra come il substarto?
ne cerco uno che integri ferro e potassio come mi dicevano ad inizio discussione o con altri elementi?
meglio liquido o tablet?
scusa ma sono neofita e non so molto a parte quello che ho letto
|
Se non si formano neanche le alghe allora nutrienti propio zero eh

:-p
Io ti consiglio di iniziare con un buon fertilizzante completo liquido tipo il Seachem Flourish che ha un po' di tutti i nutrienti necessari . se la cosa migliora e le piante saranno ancora carenti di macronutrienti e o ferro allora , oltre al fertilizzante completo esistono fertilizzanti concentrati dei vari nutrienti , c'è concentrato di ferro , di potassio , di nitrati , di fosfati , di carbonio . Insomma la cosa non è propio una cosina facile facile.M ci penserai solo se ne avrai bisogno , il protocollo di fertilizzazione ( i vari prodotti che dicevo sopra) è necessario quando si hanno mlte piante e anche esigenti . Nel tuo caso adesso va benissimo solo il fertilizzante completo .
Prova e vedi come va.