Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se no aquabasis + ghiaino semplice.. buoni risultati al minimo costo...
avevo guardato diverse soluzioni a me questa sempra una soluzione semplice, economica, e ti da buoni risultati
solo manado o akadama secondo me devi integrarli comunque
è scontato che devi tenere conto anche di tutto il resto , co2, fertilizzazione in colonna, luce....ettttc
Io ho corydoras aeneus + flourite black da più di un anno senza nessun problema per i badigli, tuttavia tornando indietro inserirei aquabasis+manado, per il fatto che costa meno e, a mio parere la fluorite è ottima per chi vuole ottenere qualcosa di più spinto, in una vasca medioche è superfluo (come la mai :( )...poi il manado è proprio bello da vedere dai
una domanda sciocca, questa aquabasis diciamo è un fertilizzante per piante giusto? dopo quanto va reintegrata con tabs ecc.? :O
un altra domanda da ignorantello, quanti litri di manado devo prendere per un 200 litri? tipo due buste da 25 ognuna andranno bene? :O diciamo che l'acquario si sviluppa in lunghezza
Ultima modifica di Mad_Carpenter; 14-05-2012 alle ore 22:17.
dovrebbero bastarti due buste
per il fondo dipende da numero e tipo di piante
due buste di aquabasis giusto? :D
per il fondo, diciamo che le piante che metterò non saranno tante, e ne tanto esigenti, magari diciamo vallisneria e altre piante tipo cosi a crescita rapida :)