Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I valori credo che siano invariati visto che sono ormai costanti da qualche mese comunque li dovrei controllare domani visto che devo fare anche il cambio d'acqua, il fatto è che ieri sera non era così e l'ultimo bagno in acqua e sale per 30 minuti l'ho fatto mercoledì.
Se puoi controllare i valori ora sarebbe meglio, in ogni caso, infezione o morso il bagnetto è da fare. Disinfetta comunque il sale.
Ma sei sicuro che era intatta ieri sera? Perchè non leggo pesci particolarmente aggressivi. Hai aggiunto altro?
Boh...allora sarà un morso...
Come già ti ho scritto (mi pare) le durezze sono bassine per i guppy, ma non dovrebbe essere questo il problema...
Se puoi rifargli il bagno bene, altrimetni aspettiamo domani.
Metti il getto del filtro in modo che si crei un pò di turbolenza, meglio di niente! :)
Però se lo devi tenere per qualche giorno è meglio che te lo procuri, può tornare utile...
Infatti, l'aeratore un acquariofilo deve averlo. Inoltre nelle vasche di cura non si mette il filtro, quindi ti conviene prenderlo, un modello economico e non troppo potente (altrimenti disturba), non scordare il tubicino e la pietra porosa.
I NO3 sono a 20, vero? 0,20 era una svista, immagino...
Comunque per ora farei solo un bagnetto breve.
Si scusa gli NO3 20, comunque per capirci rifaccio un bagno da 30 minuti con 15/20 grammi di sale litro e cerco di procurarmi al più presto un aereatore con i componenti.
Secondo tè potrebbe essere stato un morso o un'altra a cosa?
Altra piccola domanda io ho una piccola pompa che uso per il cambio acqua quella potrebbe andare bene in caso di necessità al posto dell'aereatore? Fino a quando non lo compro si intende.