|
Originariamente inviata da Matt31
|
|
Originariamente inviata da Pilot
|
L'acquario se posizionato davanti ad una finestra esposta direttamente ai raggi del sole, provoca una esplosione di alghe e crea sbalzi di temperatura ai pesci. Non si mette MAI davanti ad una finestra o fonti di calore (caloriferi etc.).
Una sistemazione non corretta può comportare diversi problemi di gestione. L’acquario necessita in genere di una temperatura stabile in quanto variazioni brusche della temperatura dell’acqua influiscono negativamente sui pesci, in particolare sul loro sistema immunitario.
Ciao
|
Ok allora li sposto dalla finestra.. l'aeratore è arrivato, sembra di buona qualità(altro che il filtro wave) ma nelle istruzioni consigliano di coprirlo con il ghiaietto però penso solo per una questione estetica.. va bene se lo inserisco anche senza ricoprirlo tutto??
Seconda domanda.. su un altro forum ho detto che mi è arrivato l'aeratore e assolutamente mi hanno sconsigliato di metterlo, come mai?? non capisco perché alcuni lo consigliano(come te e mi fido dei tuoi consigli di tenrlo acceso 6 ore al giorno) e altri no.. scusa se sono insistente ma non vorrei fare danni..
|
Il tubicino dell' areatore è meglio se lo copri per una questione estetica, lasciando la pietra porosa scoperta.
Allora sul discorso Areatore...; l’aeratore non produce ossigeno ma è semplicemente una un compressorino che inietta aria (il 20% della composizione dell'aria è fatto da ossigeno) a bassa pressione all’interno di un tubicino di gomma per fluire così in acqua.
La vera azione di ossigenazione avviene grazie al movimento ascensionale prodotto nell’acqua che a contatto con l’aria aumenta gli scambi gassosi con un conseguente aumento dell'ossigenazione.
L'impianto di areazione migliora le prestazioni dei sistemi di filtraggio, anche quando si tratta di filtri azionati da potenti turbine.
Alcuni lo sconsigliano in presenza di molte piante "esigenti" di Co2, perchè l'areatore favorisce tramite gli scambi gassosi una diminuzione dell' anidride carbonica.
Io personalmente ti consiglio di tenerlo acceso per una massimo di 6 ore al giorno perchè se viene tenuto H24 potrebbe far alterare il PH.
P.S. Comprati dei libri sull'acquariofilia cosi ti chiarisci diverse idee..... -28