Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si le ho ancora.... Questa l'avevo riposta da tempo..... Sto provando alcune cose e devo dire che i colori che avevo con le radion almeno sugli lps non li rivedo con questa ed ho provato tutte le combinazioni di tubi....ma su sps va meglio piu che altro perche ho una rocciata bassa e senza dsb
In 7 mesi, ho iniziato con acqua living i primi 3 mesi modello vecchio andava bene ma non mi piacevano molto i colori, mentre il modello nuovo mi piace di piu, poi mazarra p un mese e poi radion due mesi ed ora un mese che ho rimesso ati 10x39 ho notato miglior colori sugli lps con Mazara e radion di contro scurimenti su alcuni, non digitate o foliose, sps tipo millepora
Si lo so bene ma quando vedi che non ti coprono come vorresti tipo Mazarra sulla mia vasca mi lasciava 15 di lato corto buio.... La acqualiving modello vecchio volevo gia cambiarla, mentre la radion mi piace tante' che lho tenuta e sto valutando se venderla o no ecco perche ho voluto rimettere la 10x39 in modo da vedere come reagivano alcuni sps che stavano scurendo sotto radion
Allora tu sei a 4000 euro di plafoniere non contando quella t5 e ancora non hai capito bene quale scegliere? Hmmaa cosi penso che non sei di molto aiuto perché metti più confusione a chi ti segue. Io penso che chi passa a led non lo fa per avere i led e la cosa nuova del momento ma bensì per risparmiare qualcosina il luce (bolletta) ed evitare di sostituire bulbi o tubi ogni 6 / 8 mesi anche se si investe un bel Po' con i led. Io sono passato da 6 t5 54watt a 2 hqi 150watt più 2 t5 54watt e infine alla maxspect p. La mia vasca la copre tutta con 3 moduli 120 50 55 e al momento mi trovo bene dentro si trovano molli, lps, e un sps per provarlo e posso dire che andava bene anche nella ricrescita adesso lo sto perdendo causa fosfati. Per il resto tutto ok. Di certo gli sps hanno bisogno di molta luce perciò secondo me gli hqi sono i migliori abbinati a t5 pero' abbiamo un riscaldamento elevato e una maggiore evaporazione. Cmq a mio avviso dobbiamo trovare un giusta illuminazione con led anche perché saranno il futuro.
Allora tu sei a 4000 euro di plafoniere non contando quella t5 e ancora non hai capito bene quale scegliere? Hmmaa cosi penso che non sei di molto aiuto perché metti più confusione a chi ti segue. Io penso che chi passa a led non lo fa per avere i led e la cosa nuova del momento ma bensì per risparmiare qualcosina il luce (bolletta) ed evitare di sostituire bulbi o tubi ogni 6 / 8 mesi anche se si investe un bel Po' con i led. Io sono passato da 6 t5 54watt a 2 hqi 150watt più 2 t5 54watt e infine alla maxspect p. La mia vasca la copre tutta con 3 moduli 120 50 55 e al momento mi trovo bene dentro si trovano molli, lps, e un sps per provarlo e posso dire che andava bene anche nella ricrescita adesso lo sto perdendo causa fosfati. Per il resto tutto ok. Di certo gli sps hanno bisogno di molta luce perciò secondo me gli hqi sono i migliori abbinati a t5 pero' abbiamo un riscaldamento elevato e una maggiore evaporazione. Cmq a mio avviso dobbiamo trovare un giusta illuminazione con led anche perché saranno il futuro.
Rispetto le opinioni di tutti, anceh la tua, ma non mi puoi venire a dire che metto confusione anche perchè il forum serve proprio a questo a far conoscere le proprie esperienze. La mia è stata una scelta e come tale va rispettata come io rispetto la tua, altrimenti eviti di leggere il mio post :) cmq sia la tua vasca va bene con Maxspect perche larga 50 (anche se 45 è meglio) la mia e' 60 e ti assicuro che non la copriva, come ho piu' volte scritto nel post, che magari non hai letto a fondo. Il fatto del risparmio se mi permetti è soggettivo e relativo in quanto io preferisco avere una luce giusta e copertura totale piu tosto che risparmiare imho. i 4000 euro non sono veri in quanto ovviamente tutte queste plafoniere sono state vendute come nuove quindi la perdita è stata nell'ordine delle 200 euro non di piu...altrimenti non lo avrei mai fatto
Ultima modifica di peppe7577; 11-05-2012 alle ore 09:45.
Ma non cmq non voglio contraddire nessuno ma venderle come nuove non penso prorpio io le prenderei dal negoziante anche perché potrebbe venire il dubbio(come mai le toglie cosi infretta). Cmq sia ho seguito il tuo post solo perché avevo visto nelle prime foto le mie plafoniere e poi andando avanti si vedevano radion e a seguirà dicevi che erano radion e invece erano t5 perciò per chi vorrebbe passare a led e poi vede le t5 non capisce bene quali prendere ma diciamo che hai messo uno foto che non volevi inserire. Ciao cmq bella vasca