Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2012, 20:02   #1
FabiuS_PRO
Guppy
 
L'avatar di FabiuS_PRO
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FabiuS_PRO

Annunci Mercatino: 0
Soluzione Rame Oodinium

Ciao a tutti,

Ho curato la mia vasca senza perdite dall'ennesima infezione di oodinium che mi perseguita ogni qual volta inserisco un nuovo esemplare

Ho somministrato la soluzione di rame secondo dosi corrette per 4 giorni.Ho letto che per avere la massima efficacia il rame deve restare in vasca per una decina di giorni.Ora tutti i pesci si sono "liberati" dai puntini e sembrano sani.Ora Cosa faccio?continuo la somministrazione a dosi ridotte per altri giorni,lascio stare per qualche giorno e poi faccio un cambio dell'acqua e filtro a carbone attivo o effettuo subito il cambio dell'acqua e carbone?

Un'altra domanda..I miei ospiti contraggono l'oodinium ogni qual volta compro pesci da un determinato negoziante; quando li acquisto sono o sembrano sanissimi e dopo qualche giorno si ammalano per primi e contagiano tutta la vasca.Potrebbe essere colpa delle condizioni dell'acqua delle vasche di quel negoziante?
FabiuS_PRO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2012, 20:24   #2
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FabiuS_PRO Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Ho curato la mia vasca senza perdite dall'ennesima infezione di oodinium che mi perseguita ogni qual volta inserisco un nuovo esemplare

Ho somministrato la soluzione di rame secondo dosi corrette per 4 giorni.Ho letto che per avere la massima efficacia il rame deve restare in vasca per una decina di giorni.Ora tutti i pesci si sono "liberati" dai puntini e sembrano sani.Ora Cosa faccio?continuo la somministrazione a dosi ridotte per altri giorni,lascio stare per qualche giorno e poi faccio un cambio dell'acqua e filtro a carbone attivo o effettuo subito il cambio dell'acqua e carbone?
il rame non si utilizza mai in vasca .... uccide le rocce vive , motissimi invertebrati , i batteri nelle rocce e se hai un filtro anche li .... dovevi trattare il pesce in una vaschetta separata
Originariamente inviata da FabiuS_PRO Visualizza il messaggio
Un'altra domanda..I miei ospiti contraggono l'oodinium ogni qual volta compro pesci da un determinato negoziante; quando li acquisto sono o sembrano sanissimi e dopo qualche giorno si ammalano per primi e contagiano tutta la vasca.Potrebbe essere colpa delle condizioni dell'acqua delle vasche di quel negoziante?
se arrivano sani e si ammalano in vasca direi che puo dipendere dalla tua acqua oppure dagli altri ospiti che stressano i nuovi arrivati
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 22:17   #3
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
se però si ammalano solo quelli di un negoziante specifico........direi che è la sua gestione che non funziona molto.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 02:29   #4
FabiuS_PRO
Guppy
 
L'avatar di FabiuS_PRO
 
Registrato: Jan 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FabiuS_PRO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
se però si ammalano solo quelli di un negoziante specifico........direi che è la sua gestione che non funziona molto.
L'ho usato in dosi veramente piccole.comunque una volta guariti gli esemplari stoppo subito la cura e cambio l'acqua?o la proseguo?o lascio così com'è per qualche giorno?
FabiuS_PRO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
oodinium , rame , soluzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16390 seconds with 16 queries