In vasca da 65 litri sono presenti 2 anubias barteri, una microsorum narrow, una echinodorus e crypto becketii...
Per le prime so bene non sia necessaria alcuna fertilizzazione, ma per quanto riguarda l'echinodorus e la crypto magari una spintarella col fertilizzante non gli fa male...
Vasca avviata dall'estate scorsa e prima esperienza ora col fertilizzante, le piante non hanno mai sofferto a parte un recente sfoltimento della crypto e un assottigliamento delle nuove foglie dell'echinodorus. (fattori che mi hanno fatto pensare a iniziare una fertilizzazione di supporto...)
Ho a disposizione sia le pastigliette "Florenette A" che il fertilizzante liquido "Florena"...
Volevo avere qualche dritta sui dosaggi per una fertilizzazione "di sostegno", tenendo conto che non ho mai utilizzato fertilizzanti e non ho piante particolarmente esigenti pensavo di stare un po' sotto le dosi consigliatte, onde evitare anche esplosioni algali...
L'etichetta riportano di alternare ogni 15 giorni pastigliette e fertilizzante liquido in dosaggi un po' spinti a mio avviso...ma non avendo esperienze a riguardo attendo consigli!