Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2012, 23:08   #61
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
120 come nell inserzione in prima pagina

carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2012, 07:55   #62
alex[75]
Guppy
 
L'avatar di alex[75]
 
Registrato: Jan 2008
Città: limbiate MI
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 248
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
novita????????
alex[75] non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 10:37   #63
mattiariz
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiorno la pagina con qualcosa di nuovo che ho saputo dopo aver parlato con 5 cinesi diversi che non sapevano rispondermi...

io scrivevo per il modello economico da 120w che ha 55 led da 3w. e qui il mio primo dubbio..... come può essere??? finalmente uno mi ha risposto che i led vengono usati a 2w per limitare il calore. la plafoniera non ha alette di raffreddamento ma solo 3 ventole che soffiano sul piatto dove sono saldati i led.
seconda domanda era la distanza tra i led e anche qui nessuno sapeva rispondermi. uno mi ha detto circa 4cm ma non ci credo molto...

a questo punto sono arrivato alla conclusione che questi sono semplici intermediari. che la plafo che loro ci vendono a 160 dollari in verità costerà a loro la metà e che si stanno arricchendo alle spalle di chi crede di fare un affare comprando su alibaba.

io avevo trovato la plafo in offerta a 135 dollari spedita con dhl. avevo idea di comprarla solo per modificarla di brutto... cosi come è devo dire che fa proprio schifo... fatta di mer... e loro lo sanno.

bisognerebbe prendere un dissipatore con le alette e incollarlo nella parte interna in modo da dissipare un pò di calore. sostituire i driver e far lavorare i led a 3w e per finire togliere il vetro di protezione e montare lenti a 45gradi per ogni led...

quasi quasi....
mattiariz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 11:48   #64
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattiariz Visualizza il messaggio
aggiorno la pagina con qualcosa di nuovo che ho saputo dopo aver parlato con 5 cinesi diversi che non sapevano rispondermi...

io scrivevo per il modello economico da 120w che ha 55 led da 3w. e qui il mio primo dubbio..... come può essere??? finalmente uno mi ha risposto che i led vengono usati a 2w per limitare il calore. la plafoniera non ha alette di raffreddamento ma solo 3 ventole che soffiano sul piatto dove sono saldati i led.
seconda domanda era la distanza tra i led e anche qui nessuno sapeva rispondermi. uno mi ha detto circa 4cm ma non ci credo molto...

a questo punto sono arrivato alla conclusione che questi sono semplici intermediari. che la plafo che loro ci vendono a 160 dollari in verità costerà a loro la metà e che si stanno arricchendo alle spalle di chi crede di fare un affare comprando su alibaba.

io avevo trovato la plafo in offerta a 135 dollari spedita con dhl. avevo idea di comprarla solo per modificarla di brutto... cosi come è devo dire che fa proprio schifo... fatta di mer... e loro lo sanno.

bisognerebbe prendere un dissipatore con le alette e incollarlo nella parte interna in modo da dissipare un pò di calore. sostituire i driver e far lavorare i led a 3w e per finire togliere il vetro di protezione e montare lenti a 45gradi per ogni led...

quasi quasi....
Con quanto dici, confermi i miei dubbi che avevo sollevato in un mio messaggio precedente, dove indicavo che le temperature di lavoro che dichiarano (quasi sempre >50°C), per me sono alte e accorciano sensibilmente la vita dei led oltre a mettere a dura prova tutti i materiali dislocati nella plafo.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 15:45   #65
mattiariz
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: Venezia
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Più che altro sono fatte a risparmio... Le temperature non credo siano tanto elevate. Alla fine se li fai lavorare a 2/3 della Potenza e hai 3 ventole che soffiano sul piatto dove sono saldati.

Altra cosa ho chiesto che moddello di cerri montano. Nessuno mi sa rispondere. O forse fanno finta di non capire.
Una mi ha risposto che montano un modello a 2w ma non sapeva quale.

In ogni caso spenderei 100 euro che rischierei di buttare. Neanche il telaio va bene. Volevo montare le parabole riflettenti quadrare ma sono 42mm e questi leso sono troppo vicini tra loro.



Posted With Tapatalk
mattiariz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 22:38   #66
carlitos83
Pesce rosso
 
L'avatar di carlitos83
 
Registrato: Jan 2007
Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
è meglio farsela a questo punto :)

grazie mattia
carlitos83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinesi , nuove , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24381 seconds with 14 queries