Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Dolce) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2010, 20:01   #31
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se la respirazione è aumentata vuol dire che c'è troppa CO2 disciolta in acqua, vedi di ridurla al minimo.

Quante bolle al minuto stai dosando?Litraggio???
Io toglierei le pietre calcaree e abbassarei un pò i valori in termini di durezza.
Scarica da internet un'apposita tabella dove incrociando il valore del ph con quello del Kh incroci subito il valore di CO2 disciolta espressa in mg/l
La tabella presenta uno sfondo di 2 tonalità una blu chiara e l'altra più scura.
Se incroci un valore che si trova nella fascia chiara Ok, se si trova in quella scura vuol dire che hai esagerato.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2010, 21:14   #32
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
beh i valori che ti ho inserito parlano chiaro... stando alla tabella che ho gia controllato ... non ho esagerato... pero' la respirazione è aumentata , ma forse è una mia impressione ... sta sera chiudo i rubinetti e domani non erogo co2 , vedo se cambia qualcosa o è solo una mia impressione...

ho paura che le tabelle non siano molto attendibili oppure sono i miei test che fanno schifo...
sono quelli della frishis o simile... li ho presi all auchan ... forse danno i valori sballati... perchè stando alla tabella e al valore di hk e ph la co2 in vasca è di 11 ppm ... praticamente sotto il fabisogno.
considera che io non ho l'acquario ancora pieno pieno di piante ma stiamo li. comuqnue le bolle che ho tarato erano 33 - 36 ... poi ho visto i pesci che respiravano velocemente e ho abbassato a 6 - 10 bolle al minuto... e sembra che respirino piu' lentamente.. ma è un 50 litri... netti... 10 bolle mi sembrano una miseria ... e comuqnue nella tabella sono basso , molto basso. bho
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 21:32   #33
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E invece sbagli, 10bolle già sono pure troppe per un 50lt, l'askoll mi porta 4bolle al minuto per un 100lt pensa.Ovviamente in caso di vasche spinte si va oltre, ma per le tue esigenze già 6/7 bolle al minuto vanno più che bene. Ecco perchè i pesci raspirano velocemente.

P.S. Butta quei test.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 21:38   #34
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ho staccato tutto da un oretta forse più, ma i cory sembrano avere sempre respirazione veloce...
ma stanno benissimo corrono come pazzi , è scattata la mangiatoia a momenti facevano le capriole...
hanno ripulito tutto in 3 secondi...

solo uno sta male :( ma non dipende dalla co2 , sono 10 giorni e piu' , da qualche giorno dopo l'acquisto... se ne sta li non mangia molto sembra morente... sto inkazzato nero.. nel mio paese c'è solo un negozio... porca pu... ogni volta che compro un pesce li mi muore... è matematico...
le sue vasche le chiamo le vasche della morte ... somigliano ai lagher nazzisti...
vedi i pesci che nuotano a modi brak dance ... magri come non mai... oggi sono passato per vedere di rimediare un test co2 permanente ... mi ha uscito un flacone del 15 - 18 era ingiallito tanto era vecchio il cartone... ho visto la vasca dei platty (ne volevo prendere qualcuno.. ) erano tutti a pua' "ictio" ...
un botia mi ha fatto pena ... era grosso quanto un palmo , ma aveva lo stomaco della grandezza di mezza matita...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 14:35   #35
Linea
Guppy
 
L'avatar di Linea
 
Registrato: Apr 2012
Città: MonzaBrianza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 237
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e complimenti

Ma non puoi inserire qualche foto
o ancora meglio video ?
__________________
Acquario Aperto 70 Litri Netti 100*30*40 Avviato il 15\04\12
Fotoperiodo 8 ore 6400°K 70W Temp. 25° PH 7.2 GH 10 KH 3 No2 0 No3 10 Data Test 02/11/12
Test precedente PH 7.5 GH 20 KH 3 No2 0 No3 10
CLICCAMI PER DESCRIZIONE COMPLETA CON FOTO E VIDEO IN HD
Linea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 16:16   #36
Lorenzo56
Discus
 
Registrato: Feb 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Età : 25
Messaggi: 2.876
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Linea Visualizza il messaggio
Ciao e complimenti

Ma non puoi inserire qualche foto
o ancora meglio video ?
Linea, sono passati due anni...
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2012, 16:33   #37
Linea
Guppy
 
L'avatar di Linea
 
Registrato: Apr 2012
Città: MonzaBrianza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 237
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Cos'è !? tipo ai confini della realtà ???
sono passati due anni e non me ne sono accorto ?

Speriamo che non sia esploso !

Si ok non ho guardato la data
__________________
Acquario Aperto 70 Litri Netti 100*30*40 Avviato il 15\04\12
Fotoperiodo 8 ore 6400°K 70W Temp. 25° PH 7.2 GH 10 KH 3 No2 0 No3 10 Data Test 02/11/12
Test precedente PH 7.5 GH 20 KH 3 No2 0 No3 10
CLICCAMI PER DESCRIZIONE COMPLETA CON FOTO E VIDEO IN HD
Linea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , evoluzione , idrolitina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18775 seconds with 15 queries