Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora ho un problema con dei corydoras che sembrano essere traumatizzati.
I valori della vasca sono ph 7,1 gh 9 no2 0 no3 10 mg/l penso.
I corydoras sono stati inseriti Venerdì pomeriggio solo che domenica pomeriggio mia madre ha fatto cadere una sedia di legno e dopo quel rumore i cory si sono rintanati e fino ad ora sono sempre rimasti più o meno rintanati e statici sul fondo o sulle piante, quando do il cibo e me ne vado scompare in meno di 10' minuti ma ogni volta che passo di li corrono presi dal panico e scappano, avete mai avuto questi problemi ? ci può essere una soluzione ? p.s. i primi giorni giravano molto ed era più il tempo che passavano a mezz'acqua che sul fondo.
é normale, primo perche i pesci sono stati inseriti solo venerdi, poi perchè i corydoras sono pesci abbastanza timidi ( soprattutto gli aeneus per mia esperienza)....... quello che puoi fare è aumentare le zone di riparo, tipo qualche radice sotto cui possono sostare, in modo da renderli piu sicuri
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
é normale, primo perche i pesci sono stati inseriti solo venerdi, poi perchè i corydoras sono pesci abbastanza timidi ( soprattutto gli aeneus per mia esperienza)....... quello che puoi fare è aumentare le zone di riparo, tipo qualche radice sotto cui possono sostare, in modo da renderli piu sicuri
scusa ma non mi piace per niente il loro comportamento, non nuotano mai in presenza di persone e addirittura oggi uno è stato tutto il tempo sul termometro digitale fermo immobile, non so che fare, ma mi sembra non stiano bene.
scusa ma non mi piace per niente il loro comportamento, non nuotano mai in presenza di persone e addirittura oggi uno è stato tutto il tempo sul termometro digitale fermo immobile, non so che fare, ma mi sembra non stiano bene.
i cory alternano attimi di grande vivacità (come quando li si vede andare a prendere boccate d'aria in superficie o sgrufolare per tutto l'acquario) ad attimi di grande staticità...
Verifica i barbigli se li vedi che siano integri e le pinne che non siano del tutto afflosciate...oltre che al colore che non sia sbiadito o in presenza di strane macchie o arrossamenti...
Allora, il ventre è normale, il colore è bianco sul ventre è marroncino grigio sui lati, le pinne sono erette anche quando sono fermi, i barbigli sono integri e non ho evidenziato danni. Ma poi ogni volta che entro in stanza li vedo che nuotano e appena arrivo si nascondono...