Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sera a tutti, come prima cosa mi scuso se questa è la sezione sbagliata xD Bene ora posso esporre il mio problema.
Il mio problema riguarda guppy platy e balloon
Nell'acquario ormai da 2 mesi e mezzo ho introdotto dei platty balloon e guppy sia M che F il problema e che nessuna di queste ha mai "partorito" dico mai perché sono sempre gonfissime tutte e 3 le femmine (3 guppy 1 platty 1 balloon) come posso fare??
L'acquario non è molto piantumato e come altri ospiti ci sono 3 scalari 2 portaspada 3 corydoras e due branchi di neon Rossi/Blu
So benissimo che gli scalari non vanno bene con questi pesci x ora sono piccoli e l'altro acquario lo sto sistemando valori
PH 7.5
Kh 5
Gh 6
No2 0.02
temperatura 26°
E i valori non sono adatti ai Poecilidi, le durezza andrebbero alzate. Usi acqua da osmosi?
Comunque anche i neon non scherzano nel predare i piccoli...ma veramente da quanti litri è questo acquario? Gli NO3 non li hai scritti e potrebbe essere pericolosamente sovraffolato il tuo acquario.
250 litri, forse non ho specificato bene ma anche tenute in sala parto 3 settimane e più non hanno partorito, alla fine le ho liberate perché mi dava fastidio =(
l'acquario è nato per tenere scalari o discus il problema e che mi hanno regalato gli altri pesci e ora non so dove metterli, gli unici pesci che ho comprato sono scalari corydoras e il branco di neon 2 balloon regalati da uno che conosco, guppy da un altro e portaspada e platty idem quindi mi sono ritrovato con l'acquario incasinato.
L'altro acquario dovrebbe essere da 30 litri e un altro da 100 in pessime condizioni, in quello da 30 dovrei mettere i pecilidi l'unca soluzione che posso.
N.B. balloon guppy platty ecc sono stati messi da mia mamma nell'acquario