Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2012, 12:42   #1
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Pro skimmer, omega, svc

Buon giorno a tutti,
Spero sia la sezione giusta...
Ho perso i foglietti illustrativi, per cortesia qualcuno che li usa mi potrebbe dire le dosi di questi 3 prodotti?
Grazie in anticipo...
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea  


Vecchio 23-04-2012, 15:18   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Miguelito, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma non so per quale motivo non mi arriva più la notifica automatica dei messaggi...

Allora

ELOS SVC
Plancton supplement
• E’ completo: perché contiene nutrienti organici e vitamine
• E’ innovativo: perché contiene ingredienti non tradizionali quali
Omega-3 e Omega-6
• Migliora la capacità dei coralli di sviluppare le cellule: perché interviene
sulla crescita cellulare dei coralli agendo sulla loro matrice organica
• ideale per filtratori
Quando il nostro acquario incomincia ad ospitare diverse specie d’animali e di vita, diviene sempre più necessario provvedere al loro fabbisogno attraverso un’integrazione sempre più mirata. Seguire un corretto programma d’integrazione che soddisfi alle esigenze d’ogni ospite, diviene allora un importante compito per l’hobbysta.
E’ altresì importante ricordare che, in molti sistemi moderni, sono usati impianti d’illuminazione e di filtraggio (schiumatoi) sempre più efficienti. In questi sistemi gli integratori verranno più facilmente rimossi dall’acqua rispetto a quanto accadeva in passato.
L’utilizzo di nutrienti a lenta cessione ed ad elevato fattore di conversione diventa quindi necessario.
Per i motivi sopra citati Elos ha sviluppato Elos SvC: nutriente organico ad elevato fattore di conversione a base di plancton. In esso sono contenuti, oltre al plancton, una moltitudine d’altri elementi organici benefici quali Omega 3 e Omega 6 e acidi grassi che, è stato provato, hanno dato risultati eccellenti nell’allevamento dei coralli in acquari di barriera.
L’uso costante di Elos SvC porterà all’ottenimento di risultati visibili in tempi molto brevi.
Istruzioni per l’utilizzo:
stemperare la quantità necessaria in un contenitore contenente acqua distillata o d’acquario ed aggiungerlo all’acquario.
Una volta preparato, la soluzione deve essere utilizzata entro un giorno

Dosaggio: 1 dose ogni settimana

commento: io suddivido la dose settimanale e la doso giornalmente


ELOS OMEGA
• Formula originale: il primo integratore di Aminoacidi Glucogenetici Naturali, disponibile sul mercato acquariologico.
• Ricco di Omega 3 e Omega 6
• Profilo nutrizionale superiore: grazie all'eccellente
bio-disponibilità,mantiene le fibre e i tessuti in eccellenti condizioni stimolando una NOTEVOLE CRESCITA
In natura, per ottenere un adeguata quantità di aminoacidi necessari alla loro sopravvivenza, i coralli si nutrono attraverso lo zoo-plankton. Sfortunatamente nei nostri sistemi a ciclo chiuso il plankton è quasi completamente assente.
Gli aminoacidi giungono ai coralli anche attraverso le Zooxantaellae, alghe monocellulari che purtroppo non sono in grado di sopperire all'intero fabbisogno nutritivo dei nostri coralli e, addirittura, in alcuni sistemi vengono ridotte intenzionalmente.
Questo fa si che i coralli vivano in un equilibrio precario che può, talvolta, portarli a morire repentinamente.
Se per alcuni coralli (LPS e molli) l'alimentazione diretta può essere il miglior modo d’alimentazione, in acquari densamente popolati o con elevata presenza di SPS questo sistema può divenire poco pratico e può portare all'accumulo di sostanze nutritive indesiderate che, a lungo andare, possono far crescere i livelli di Nitrati e Fosfati. L'alimentazione indiretta è molto più pratica, sicuramente l'unica praticabile per alcune specie di coralli (es Acropora, Seriatopora) ed in generale il modo migliore da impiegare in acquari densamente popolati.
Per prima ELOS ha scoperto, dopo una molteplicità di esperienze fatte in 20 anni di prove, che nei sistemi chiusi alcune specie di coralli (principalmente SPS) possono trarre beneficio dalla riduzione delle sostanze organiche, combinando a ciò l'introduzione di additivi a base di aminoacidi.
Basandosi su queste ricerche abbiamo introdotto sul mercato Elos OMEGA: il primo integratore di aminoacidi disponibile per il mercato acquariologico.
Introdotto nel 1997 (OGGI MIGLIORATO E POTENZIATO) è ancor oggi il miglior prodotto disponibile sul mercato. Basato sulle ricerche originali fatte presso i nostri laboratori, la sua formula esclusiva è studiata per fornire tutti gli aminoacidi necessari ai nostri coralli per aiutarli a supplire alla carenza di zooplankton, normalmente assente in acquario.
Particolarmente indicato nelle vasche di SPS (é comunque utilizzabile anche in vasche miste) dove in abbinamento ad ELOS Proskimmer ed ELOS SVC esplica il suo massima efficacia migliorando notevolmente crescita , colorazione e salute generale.
Elos OMEGA contiene una molteplicità di aminoacidi, nella giusta proporzione, in base ad una composizione molto simile a quella trovata nello scheletro dei coralli in natura. La sua integrazione migliorerà notevolmente le condizioni di vita dei coralli, permettendo una significativa riduzione di alimentazione tramite sospensioni di cibo, riducendo in tal modo il livello dei nutrienti organici dissolti e quindi dei Nitrati, inevitabile sottoprodotto del metabolismo della trasformazione delle proteine.
Dosaggi: da 1 a 3 gocce ogni 100 litri (in relazione a quanti animali si allevano) tutti i giorni.
Sospendere nel caso si noti un inscurimento dei coralli o nel caso si formino alghe scure riprendendo i dosaggi dopo 15gg.
Omega potrà essere utilizzato in tutti quegli acquari con forte luce e skimmer adeguato (BERLINESE).

ELOS PRO SKIMMER
• Formula originale: reintegra colloidi, molecole organiche, carboidrati, co-enzimi, sostanze proteiche indispensabili, pro-vitamine dei gruppi A,D3,C,E,B.
• Profilo nutritivo eccellente: fonte alimentare altamente bio-disponibile
• Induce il consumo energetico da parte dei coralli, ne migliora la crescita, i colori, la resistenza.
• Polivalente: ideale per coralli SOFT, SPS, LPS
• Naturale: non contiene conservanti sintetici
I coralli spendono energia per la respirazione, la produzione di muco, la crescita e la respirazione. Recenti ricerche hanno dimostrato che l'energia totale di cui abbisognano per sopravvivere non può essere fornita loro esclusivamente attraverso il processo di fotosintesi.
Se a ciò aggiungiamo che nei nostri Sump impieghiamo sempre più efficaci schiumatoi di proteine e di filtri meccanici fini, rimuovendo buona parte delle molecole organiche e particolato, capiamo immediatamente come la presenza di sostanze organiche può divenire fattore limitante non solo per la crescita ma addirittura per la sopravvivenza di alcune specie che, a lungo andare ne soffriranno sino a morire. Se vogliamo fornire ai nostri coralli l'energia extra di cui hanno bisogno per sopravvivere, dobbiamo offrire loro nutrimento attraverso una moltitudine di sostanze quali aminoacidi, zooplankton e, in generale, DOM (sostanze organiche disciolte).
ELOS Pro Skimmer nasce per questo: fornire una fonte d’alimenti complessi, immediatamente bio-disponibili ai coralli che popolano i nostri acquari. Utile come fonte d’energia supporta la respirazione cellulare e diviene utile per una più rapida sintesi degli aminoacidi, processo fondamentale per ricreare le condizioni analoghe a quelle presenti nell'acqua marina naturale.
Utilizzato in combinazione con Elos OMEGA, fornisce una fonte d’energia immediata, utile sostituto all'impiego di sospensioni nutritive talvolta deleterie ai fini del bilancio organico in vasca (basso contenuto di NO3).
ELOS Pro Skimmer è quindi adatto all'impiego nei sistemi a basso contenuto organico per compensare la carenza nutrizionale che oramai troppe volte ha portato alla perdita repentina di intere colonie di coralli.
Utilizzato in associazione a Elos OMEGA ed Elos SVC completa in modo eccellente l'alimentazione dei nostri coralli.
Dosaggi: da 1 a 3 gocce ogni 100 litri (in relazione a quanti animali si allevano) tutti i giorni.
Iniziare con dosaggi dimezzati,e aumentare gradatamente nell'arco di 15gg.
Ai normali dosaggi non si verificano problemi di innalzamento valori PO4 e NO3.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 15:35   #3
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Grazie della risposta, per i messaggi prova a vedere se non hai tolto qualche cosa nelle impostazioni... oppure chiedi a qualche mod.
Ora me lo stampo, loggo con calma e poi al limite se ho ancora qualceh dubbio ti chiedo..
Sei stato gentilissimo...
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 15:50   #4
Miguelito
Discus
 
L'avatar di Miguelito
 
Registrato: Sep 2011
Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 2.308
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Annunci Mercatino: 0
Dani, scusa ma non mi torna il dosaggio... Quelli vecchi erano molto più concentrati...
Io cercando ho trovato:
Elos proskimmer da tre a sei gocce ogni 50 litri
Elos omega idem proskimmer
Elos svc 0,4 ogni 30 litri a settimana
Dosi da valutare in base al numero e dimensioni animali

Ora ti dico le mie dosi:
Omega 6 gocce al giorno
Proskimmer 6 gocce al giorni
SVC 4 misurini da 0.4 2 volte a settimana...
La vasca la puoi vedere in firma...
__________________
L'acquario crea dipendenza.... Ma chi se ne frega! Ormai ci sono dentro...
Vasca 2014 si riparte

Miguelito non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 16:41   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Miguelito, ma questi sono quelli vecchi!
Sono del 2008.

Comunque per l'SVC una dose si riferisce al cucchiaino grande ogni 30 litri di acquario.

A parte questo sono i dosaggi standard per una vasca mediamente popolata.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  
 

Tag
elos , omega , pro , skimmer , svc

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26076 seconds with 16 queries