Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
che belle! per caso sono NEPENTES? ne avevo una ed emanava uno strano profumo dalle "ampolle", e pare che attraesse i poveri moschini...
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
che belle! per caso sono NEPENTES? ne avevo una ed emanava uno strano profumo dalle "ampolle", e pare che attraesse i poveri moschini...
grazie a tutti ragazzi!!per Angoland..no,non sono nepenthes...le prime due sono un fiore si una Sarracenia Moorei,mentre le altre sono rispettivamente Drosera filiformis e Drosera spatulata..per tornare alla tua nepenthes..si,il liquido che secernano è zuccherino,molto dolce al gusto,quasi mielato ed è apposta per attirare gli insetti..vi metto il link del mio sito privato..li ci sono altre foto e tutta la mia lista di coltivazione http://oasicarnivora.jimdo.com/?logout=1
che piante fantasticamente evolute... dalle mie parti cresce spontanea la "drosera varietà corsa", eccola qua.
PS: scusa se mi permetto, ma forse sarebbe meglio inserissi le foto un pochino più piccole, per leggere devo fare destra sinistra che sembra lo slalom gigante...
__________________ Seguendo un gregge di pecore ti trovi davanti solo sfinteri e m…a.
che piante fantasticamente evolute... dalle mie parti cresce spontanea la "drosera varietà corsa", eccola qua.
PS: scusa se mi permetto, ma forse sarebbe meglio inserissi le foto un pochino più piccole, per leggere devo fare destra sinistra che sembra lo slalom gigante...
Si scusa,ho sbagliato la proporzione di inserimento delle foto..Si,conosco quel sito,Le Cerbaie!!Essendo socio AIPC,affidiamo fondi per la conservazione anche di quel sito,come per altri..Vanno tutelati certi ambienti...altrimenti rischierebbero di scomparire
ti consiglio la nepenthes, che sicuramente conoscerai molto meglio di me, ma è adattabile e molto bella; l'ho regalata a mia sorella che l'ha fatta almeno raddoppiare in un anno, la tiene assieme ad orchidee bellissime... la mia è morta 2 settimane dopo
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
Si,conosco quel sito,Le Cerbaie!!Essendo socio AIPC,affidiamo fondi per la conservazione anche di quel sito,come per altri..Vanno tutelati certi ambienti...altrimenti rischierebbero di scomparire
AIPC, ECOCERBAIE, CORPO FORESTALE DELLO STATO, COMUNE DI FUCECCHIO, VOLONTARI...
io sabato ho piantato un fico brogiotto nero o brogiotto fiorentino, pianta antica, proteggo la specie e allo stesso tempo mangio ottimi fichi caramellati al rum... spero
le piante carnivore le preferisco, ma sicuramente non per i frutti
__________________ Seguendo un gregge di pecore ti trovi davanti solo sfinteri e m…a.