Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
grazie....lo so che crescono,soprattutto il panaque perche il bary credo che ormai sia arrivato...cmq 300 lt non sono pochi,in realta insieme a loro ho anche un hypancistrus....per ora in vasca ci stanno bene e vanno anche daccordo direi,poi nel caso vedrò diversamente...
340....guarda indubbiamente sono pesci territoriali però posso garantirti che ne ho visti molti di piu in vasche anche piu piccole convivere pacificamente,a volte dipende anche da esemplari a esemplari,anche loro hanno un carattere....
come ti dicevo lo stesso Bary che molti danno per divoratore di piante sono quasi due anni che è con me e non ne ha mai toccata una.....
e poi a dire il vero il panaque è sempre in vasca in giro , il Bary invece esce solo per mangiare ed è molto piu timido,rientra nella tana ad ogni minimo rumore,non ne parliamo poi dell'Hypa.....non lo vedo praticamente mai,è sempre rintanato....
grazie....mah sai su questo tipo di pesci contano molto le dimenzioni e dalla livrea,quello che posso dirti che in fiera di 5 cm li davano a 45 euro in negozio ti cercherebbero qualcosa in piu,sono pesci difficili da riprodurre in cattività,costano soprattutto per questo.....
io ho 2 L052 e due Rineloricarie (oltre ad alcuni ancystrus) ma ho in progetto di realizzare entro la fine dell'anno una vasca solo con un gruppo di L (gli L 340 sono tra i candidati)
Carmine, sai di che sesso è l'hypa?
Potresti provare a dargli un esemplare di sesso opposto
Io i lori li tengo sempre in gruppi delle stessa specie, a volte riservano splendide sorprese