Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Grazie mille...purtroppo però la limnophila sotto sta diventando tutta gialla e ha fatto una fitta rete di radici, ho appena finito di potare dal nervoso e stavo strappando tutto mi viene voglia di tirare via tutto saggittaria limnophila e valli...coma la limnophila diventa gialla?perché nn prende luce?bisogna mettere le tab anche sotto questa pianta?
Ciao,a me piace,l'unica cosa avrei circoscritto la limnophyla a un solo punto della vasca raggruppandola,così mi sembra troppo invadente.Il fatto che diventi gialla alla base penso sia perchè arriva poca luce,in effetti la luce sembra molto schermata dalle piante che ricoprono la parte alta dell'acquario.
Cosa mi consigliate di fare...nn mi sta piacendo piu come una volta...è vero è invasiva ma nn mi piace vedere il fondo nero, cosa mi consigliate di fare?
Potresti raggrupparla in uno o due punti e aggiungere qualche altra pianta,ci vedrei bene la rotala rotundifolia per esempio,che diventa un po' rosata in punta e spezza anche un po' il verde