Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Salve a tutti. Qualche mese fà acquistai i primi abitanti del mio Rio 240, tra cui presenti 4 Ancistrus Cirrhosus. Appena arrivati erano molto piccoli, ma con il tempo sono diventati grandicelli ad esclusione di 1 esemplare che al massimo sarà cresciuto 1 cm. Sapreste indicarmi il motivo?
beh gli ancystrus sono particolarmente territoriali , prova a spezzettare la pastiglia quando gliela dai perché spesso se metti una sola pastiglia se arriva l'ancy dominante tende a scacciare gli altri che se troppo piccoli non riescono a tenergli testa ... Prova , non si sa mai...
Si, forse non ho specificato tutto il necessario. In ogni caso i valori sono:
pH 6,5
kH 2
gH 6
Per "qualche mese" intendo 4 - 5 circa (non ricordo di preciso). Riguardo l'alimentazione ogni giorno somministro 1 pastiglia a base animale (SERA Viformo o Wave Bottom) e 1 pastiglia a base vegetale (Spirulina o Plankton tab) in 2 punti differenti, perciò non credo dipenda dall'alimentazione...