Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
sicuramente ti sono resistite 48 ore per via che il picco dei nitriti non c'è ancora stato, spostale in una bacinella con acqua abbondante un riscaldatore a 21 C e una pompetta con del muschio.
E cambia l'acqua ogni 3/4 giorni intanto che il filtro maturi, cosi rischi di perderle.
Ps posta le foto reali perchè come hai potuto vedere anche Mirko ti ha consigliato uguale sulla luce.
Con i tani vai tranquillo però aspetta per sicurezza che si infittisce un pò la flora , e il mese di maturazione io in vasca ho delle red cherry mai toccate , e poi vabbè capirai se le caridine incominciano a riprdoursi lo fanno a rotta di colla e qualche alimento vivo per i tani è sempre gradito, in rete spesso si trovano foto di questi meravigliosi esemplari con colori falsati, vai nella mia firma e vai a vedere la loro vera colorazione molto accentuata con una splendida livrea
RC spostate in vaschetta d'emergenza con aeratore, il riscaldatore qui non serve... purtroppo prima che rientrassi a casa è arrivato il tanto temuto picco, portandosi via 6 delle tredici Red Crystal. Per peniotenza andrò ad approfondire il picco dei nitriti dopo i fatidici 10gg. credevo che il sistema si caricasse di nitriti a seguito della defecazione di pesci e invertebrati... ma a quanto pare mi sbagliavo, quindi ora vedrò di approfondire.
I test dicono: ph 6.5 - gh 6 - kh 1 - no2 oltre 1mg/l
Allego immagini come da scatto con impostazioni del biancoin auto, solo lampada dedicata accesa e con altre sorgenti di casa attorno ai 3000K