Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2012, 22:00   #11
Side
Pesce rosso
 
L'avatar di Side
 
Registrato: Jan 2012
Città: trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Età : 43
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,io ho l'askoll pure m nero con il suo mobiletto. Di originale è rimasto ben poco.
Ho sostituito l'illuminazione originale con delle barre a led,ho tolto tutto il filtro e ho forato la vasca per l'in out dell'X aqua.
Ho modificato anche il mobiletto mettendogli una parete posteriore di legno e un'antina di vetro davanti. Ho tolto la mensola intermedia per far posto ad una nano sump con skimmer (tunze nano doc 9002),riscaldatore da 100w,vano carboni resine e reparto per l'acqua di rabbocco.
E' stato un bel lavoraccio che mi ha portato via molto tempo e anche qualche soldo in piu....
Sono un amante del bricolage quindi forse era quello che volevo ma se tornassi indietro sicuramente avrei fatto delle scelte piu ragionevoli e sicuramente piu semplici.
__________________
La scienza procede per tentativi

Il mio nano.....coming soon!!!
Side non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-04-2012, 13:38   #12
Emanuele92
Guppy
 
L'avatar di Emanuele92
 
Registrato: Jul 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Side, scusa questa mia curiosità, nell'acquario dennerle che voglio allestire anche io userò uno skimmer tunze nano doc 9002... ma non è uno skimmer interno? deve essere inserito per forza in sump? e come funzionamento come ti sembra, meglio il tunze oppure il deltec mce 300?
Emanuele92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2012, 21:20   #13
Emanuele92
Guppy
 
L'avatar di Emanuele92
 
Registrato: Jul 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi per il resto come vi sembra? che luci posso inserire per allevare coralli molli?
Emanuele92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 17:54   #14
karlo95
Guppy
 
L'avatar di karlo95
 
Registrato: Mar 2012
Città: Villaricca (na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il deltec sarebbe ottimo, è un buonissimo skimmer. per le skimmer le e27 vanno bene per i soli molli, mettini due/3 da 20 watt quelle bianche e blu.
karlo95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2012, 18:24   #15
.lory.
Pesce rosso
 
L'avatar di .lory.
 
Registrato: Feb 2011
Città: orta di atella
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 945
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Emanuele posso darti un consiglio la vasca che ti sei scelto e un po' strettina cmq ci si può fare qualcosa di carino, c lo skimmer ti consiglio io il deltec mce300 e uno ski più performance del tunze e stiamo li con il prezzo, x l'illuminazione ti consiglierei un faretto industriale hqi da 70 watt e lo tieni a 20 cm dal pelo Dell acqua E ti acquisti anche una ventola da mettere a bordo vasca così nn hay un surriscaldamento Dell acqua e così ci tieni egregiamente i molli e gli lps così dai del colore alla vasca, prenderei due koralia 1... E le rocce prenderei scarsi 12kg tutte belle piatte senza prendere gli scogli....
__________________
CHE TU POSSA AVERE SEMPRE IL VENTO IN POPPA, E CHE IL SOLE TI RISPLENDE IN VISO E CHE IL VENTO DEL DESTINO TI PORTI IN ALTO A DANZARE CON LE STELLE... (BLOW)
.lory. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 16:26   #16
Side
Pesce rosso
 
L'avatar di Side
 
Registrato: Jan 2012
Città: trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Età : 43
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Emanuele92 Visualizza il messaggio
ciao Side, scusa questa mia curiosità, nell'acquario dennerle che voglio allestire anche io userò uno skimmer tunze nano doc 9002... ma non è uno skimmer interno? deve essere inserito per forza in sump? e come funzionamento come ti sembra, meglio il tunze oppure il deltec mce 300?
Si il tunze nano doc è uno skimmerino interno.
Avendo la sump l'ho messo li,odio la vasca con dentro apparecchi,ma puo essere benissimo inserito direttamente in vasca.

Per quanto riguardarda il suo funzionamento essendo il mio primo acquario e primo skimmer non so proprio valutarlo. Sto cercando ancora di settarlo. (ce l'ho da pochissimo)
Cmq se non ho capito male uno skimmer troppo performante e sovradimensionato in una vasca piccola rischierebbe di rendere l'acqua troppo magra.
__________________
La scienza procede per tentativi

Il mio nano.....coming soon!!!
Side non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 18:41   #17
Emanuele92
Guppy
 
L'avatar di Emanuele92
 
Registrato: Jul 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi grazie a tutti delle risposte... ok deciso per il deltec mce 300... ma per le luci? avrei pensato alle HQI da 70 W, una sola plafo penso vada bene ma... dove la compro? quanto costa?
la mia scelta è stata per le HQI poichè sono molto consigliate qui sul forum e dato che le lampade compatte da 36 W della dennerle costa 100€ faccio prima ad acquistare queste che so farnno un ottimo lavoro.... e infine: per evitare il surriscaldamento dell'acqua dovuto alle lampade, sopratutto nei mesi estivi funzionano bene le ventoline? o devo per forza comprare il refrigeratore??
Emanuele92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20348 seconds with 15 queries