ma sai che mi viene da pensare spesso, che spendendo una caterva di soldi ti ritrovi un acquario stupendo con una foresta dopo un paio di mesi, magari se allestisci con terriccio da giardino o ghiaietto inerte e fertilizzi tutto con fertilizzante da giardino e le pastiglie da fondo sempre da giardinaggio (innanzitutto bisogna saper leggere cosa c'è in quei prodotti per evitare sostanze dannose ai pesci e sapere poi di cosa ha bisogno l'acquario..insomma..non è semplice per chi non ci capisce molto) magari somministri co2 a lievi con sistema di diffusione fai date, lampade a risparmio energetico, magari il filtro lo riempi con materiale non convenzionale, ti ci vuole un annetto per avere gli stessi risultati. Non tutti hanno questa pazienza e queste competenze.
Io sono d'accordo con te, ma non tutti sono in grado di realizzare un acquario del genere senza rischiare di far fuori piante e pesci, magari prima ci vuole qualcuno che sperimenti e che sappia dove mettere le mani.
Ho visto dei risultati di acquari a gestione economica a dir poco spettacolari e con le Alternanthere che non sono per niente semplici... e quei risultati sono sicuramente più apprezzabili di chi spende una miriade di soldi.. con i soldi son buoni tutti. Ma certo quelle persone hanno studiato bene cosa fare. Magari fossi in grado di fare una cosa del genere!
Tipo questo:
acquario da 200 euro