Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
boh sono perplesso su questa sifonatura,la vasca nel suo complesso gira e non ci sono esplosioni algali che giustifichino fosfati cosi' alti...
Non per altro sono partito con rocce attive dal 2006 quando feci la mia prima vasca,a meno che queste non siano in esaurimento ma non mi pare visto il movimento notturno di vermi e copepodi...figuriamoci i batteri...
vi allego qualche foto della situazione: schiumazione H&S 150 in una settimana situazione movimento lato posteriore e anteriore con rocciata centrale sabbia fianco dx,con annesso buco del pagliaccio e conseguente fuoriuscita dei ciano spostando la sabbia
Ora sto pensando che,dato che il resto della sabbia è pulita,non è che si è formato in superficie uno strato piu' compatto che impedisce la fuoriuscita dei cianobatteri che possano smaltire i fosfati?
La zona che ho toccato mi sembra molto piu' fine e bianca della restante,forse con una stella insabbiatrice potrei ovviare a questo problema?