Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per sicurezza devi mettere due elettrovalvole ( se rimane aperta una elettrovalvola c'è l'altra che lavora e hai tempo per cambiarla. ) che puoi mettere subito dopo l'impianto d'osmosi.
Oppure se hai la possibilità di collegare la vasca ad uno scarico metti un troppo pieno in sump e nelle vasche osmosi/cambi così sei sicuro che non ti traboccherà mai.
io ne ho messe 2 belle grosse...e ora ne piazzo una terza di sicurezza sul tubicino che rabbocca in sump. in piu aquatronica mi fa da timer di massima.
cosi' sono al sicuro dopo 3 allagamenti in 2 settimane causa elettrovalvole cinesi della menghia.
io ne ho messe 2 belle grosse...e ora ne piazzo una terza di sicurezza sul tubicino che rabbocca in sump. in piu aquatronica mi fa da timer di massima.
cosi' sono al sicuro dopo 3 allagamenti in 2 settimane causa elettrovalvole cinesi della menghia.