Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ragazzi, io ho lo stesso problema.....io ce l'ho da molto più tempo, ma non si è mai aperta.....credo che sia in vasca da quasi 3 mesi...non ricordo di preciso.
Non l'ho mai vista aperta, solo un paio di volte ho visto 2 bocche aprirsi e vedere una bozza di polpi.
Siccome odio l'idea che mi debba morire un animale in vasca io comunque 2 volte a settimana la prendo e la metto in una vaschetta e gli metto AA, Nanoplankton della Xaqua, CoralFood Oceanlife e dei copepodi surgelati.
Quando a volte vedo che si gonfia e da un accenno ad aprirsi con una pinzetta cerco di alimentare singolarmente le bocche con mysis.....di solito riesco ad alimentare 5-6 bocche tranquillamente.
Ma ripeto......mai vista aprirsi....eppure è viva e non perde tessuto.....
la sera vedo che si gonfia e le bocche rosse centrali si muovono...penso che qualcosa mangi anche da chiusa....
Accetto anche io consigli.....vorrei vederla aperta e non che mi muoia.
Ragazzi, io ho lo stesso problema.....io ce l'ho da molto più tempo, ma non si è mai aperta.....credo che sia in vasca da quasi 3 mesi...non ricordo di preciso.
Non l'ho mai vista aperta, solo un paio di volte ho visto 2 bocche aprirsi e vedere una bozza di polpi.
Siccome odio l'idea che mi debba morire un animale in vasca io comunque 2 volte a settimana la prendo e la metto in una vaschetta e gli metto AA, Nanoplankton della Xaqua, CoralFood Oceanlife e dei copepodi surgelati.
Quando a volte vedo che si gonfia e da un accenno ad aprirsi con una pinzetta cerco di alimentare singolarmente le bocche con mysis.....di solito riesco ad alimentare 5-6 bocche tranquillamente.
Ma ripeto......mai vista aprirsi....eppure è viva e non perde tessuto.....
la sera vedo che si gonfia e le bocche rosse centrali si muovono...penso che qualcosa mangi anche da chiusa....
Accetto anche io consigli.....vorrei vederla aperta e non che mi muoia.
Io per ora non ho visto nessun segnale di apertura, ma sono solo 3 giorni che e' un vasca.... se devo ricorrere alla vaschetta per alimentarla va beh, faro' anche quello, anche se spero sia solo questione di adattamento.
Su 4 che ne ho....una non si apre da mesi...accenna a mala pena a tirar fuori i polipi...
Ormai succhiano...ops filtrano il ciclo peze o come si scrive....poi krill e pappone.....si sono abituate a tutto ormai....
Stesso discorso per la mia.... mai vista aperta ma vive, evidentemente filtra tutto anche se non spolipa.
Adesso sto studiando un refugium con dsb da affiancare alla mia vasca principale e la spostero' li dentro, quindi spero di vederla spolipare almeno nel refugium