Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2012, 17:07   #1
nessuno_ct
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: motta s.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow nn conosco le piante che ho in acquario...

ciao a tutti,mi sono appena registrato ma ho gia letto svariati articoli qui e ho appreso tanto...ho gia descritto il mio acquario nellaria apposita(spero sia quella giusta)è la prima volta che scrivo in un forum.nn vorrei ripetermi ma se ce bisogno scrivero tutto qui,ora il mio problema principale e che nn so i nomi delle piante che ho inserito in vasca(nella descrizione ho specificato il motivo)quindi nn so le loro caratteristiche e nn so se ho fatto confusione se possono stare insieme tra loro ecc...metto delle foto cosi potete aiutarmi a conoscerle.spero di aver scritto nel posto giusto.grazie in anticipo.ps avrei ancora altre domande ma questa è quella che mi turba di piu...


















nessuno_ct non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2012, 17:16   #2
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dovrebbero essere Cryptocoryne, Ludwigia, Riccia(?), Miriophyllum, Hydrocotyle, Ludwigia, Anubias o Spatyphyllum(il rizoma non mi convince, e se fosse il secondo, levalo perchè è palustre ma non acquatico...), e Pistia...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:09   #3
nessuno_ct
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: motta s.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie tante, ho fatto la ricerca dei nomi e le immagini sono uguali ora guardo le caratteristiche,la penultima il negoziante mi ha detto anubias ma io infatti nn ero convinto guardando le immagini nn mi convinceva...ora la tolgo tanto nemmeno mi piaceva ;)volevo chiederti altre cose,tipo...vanno bene insieme?sono troppo "razze" diverse?la miriophyllm di sotto le "foglie" diventano brutte mentre sopra crescono bellissime...è normale?mentre invece la cryptocoryne si è aperta molto e alcune foglie si sciolgono retteralmente...premetto se nn hai letto la mia presentazione della vasca ho allestito tutto da 6 giorni sono un principiantissimoooo...quindi scusa se faccio cosi tante domande,cmq ne ho ancora ma x adesso puo bastare;)
nessuno_ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:16   #4
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

in assenza di un fondo fertilizzato e soprattutto un impianto di CO2 difficilmente potrai conservare un verde lussureggiante in vasca.

Sei ancora in tempo per dotare la vasca di entrambi.

Rammenta che ogni pianta che esprime colori tendenti al rosso necessita di intensa illuminazione.

Ciao.
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 18:28   #5
nessuno_ct
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: motta s.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche se gia avevo scritto nella presentazione la mia vasca la riscrivo.la vasca e della mtb comprata x 200 litri invece riempendola 140 litri, nel coperchio ci sono 2 neon da 25 w ciascuno,uno e rosa laltro bianco e c è anche il riflettore,come fondo ho usato un substrato fertilizzante della ferplast green energy poi sopra ho messo l argilla e ghiaia di quarzo,poi ci sono pietre vulcaniche e una radice di mangrovia(cosi ha detto il negoziante)la co2 ho quella a gel con bottiglia. e da 6 giorni che ho allestito tutto ho usato acqua di osmosi 50% e rubinetto,penso basti x far andare bene tutto,se ho sbagliato qualcosa aiutatemi...;)
nessuno_ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 19:07   #6
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
Caratteristiche vasca

Originariamente inviata da nessuno_ct Visualizza il messaggio
anche se gia avevo scritto nella presentazione la mia vasca la riscrivo.la vasca e della mtb comprata x 200 litri invece riempendola 140 litri, nel coperchio ci sono 2 neon da 25 w ciascuno,uno e rosa laltro bianco e c è anche il riflettore,come fondo ho usato un substrato fertilizzante della ferplast green energy poi sopra ho messo l argilla e ghiaia di quarzo,poi ci sono pietre vulcaniche e una radice di mangrovia(cosi ha detto il negoziante)la co2 ho quella a gel con bottiglia. e da 6 giorni che ho allestito tutto ho usato acqua di osmosi 50% e rubinetto,penso basti x far andare bene tutto,se ho sbagliato qualcosa aiutatemi...;)
Ciao,

ti consiglio di inserire i dati relativi alla tua vasca nel profilo ovvero nel testo del post nel quale chiedi supporto, andarli a ricercare in altri post presenti nel forum è attività deputata agli 007 ...

Quanto alla vasca, mi pare che le condizioni di base per far vivere bene le piante ci siano tutte, temo tu possa avere qualche problema - a causa dell'illuminazione - con le piante "rosse" che probabilmente manifesteranno il loro disagio virando il loro colore verso il verde.

Per i valori dell'acqua e l'inserimento della fauna ci rivediamo almeno tra un mesetto ... ciao.
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 19:38   #7
nessuno_ct
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: motta s.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nn sono tanto pratico di forum,mi dispice...cmq sono contento ora so che le basi ci sono;)so che devo aspettare almeno un mese x far maturare l acqua,x la pianta rossa se diventa verda ma nn muore mi puo anche stare bene,nn voglio fare modifiche ai neon,solo una cosa mentre aspetto devo fare qualcosa'tipo potare,togliere le foglie che marciscono o lascio tutto cosi naturalmente...x i valori tra 24 giorni li misuro cosi mi aiutate a scegliere i pesci ;) grazie
nessuno_ct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 22:23   #8
silvolpe
Guppy
 
L'avatar di silvolpe
 
Registrato: Jan 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 18/100%

Annunci Mercatino: 0
La maggior piante che hai in vasca non è a crescita rapida e non dovrebbero darti problemi di potature frequenti.

Le potature che eventualmente otterrai, ripiantale nella vasca in modo da ottenere una maggiore densità.

Ovviamente rimuovi il fogliame che dovesse appassire evitando di immergere le mani in vasca più di una volta a settimana-

Buona Pasqua !!!
silvolpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 22:40   #9
nessuno_ct
Avannotto
 
Registrato: Apr 2012
Città: motta s.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
noooo fino ad ora le mani in vasca le ho messe sempre!!!ora so che nn dovevo farlo....ok grazie,a presto,buona pasqua...
nessuno_ct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , conosco , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20251 seconds with 16 queries