Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-04-2012, 14:50   #141
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
egabriele, finchè un carabiniere, un vigile o un poliziotto sanno che lo stipendio arriva sempre e che nessuno li lascerà mai a casa, a meno che non sparino a un politico davanti a 100 testimoni... chi glielo fa fare di andare in giro a rischiare la vita?!?

Stanno in caserma ad aspettare il 27 del mese, e quelli che ci credono e che vogliono fare la differenza un pò per volta si appiattiscono e si adeguano all'andazzo.
E' la natura umana, la stessa che ha fatto fallire i regimi del comunismo reale... perchè mi devo sbattere se a fine mese io e un lazzarone prendiamo gli stessi soldi?!?

...e torniamo ancora al posto fisso... che non è la causa di tutti i mali, ma ne è un complice bello pesante.


Riguardo ai mutui... qualsiasi dei miei dipendenti a tempo indeterminato in banca riceve un trattamento migliore del mio se chiede un mutuo casa.
Una busta paga a tempo indeterminato vale di più di una P.IVA.
Questo te la dice lunga...
Ritorno a non essere d'accordo. A parte che hai beccato una categoria che considerando quanto ci investe lo stato non mi sembra da mettere tra i nullafacenti. Comunque anche li stai tranquillo che chi ha il "maresciallo" in caserma che sa fare il suo lavoro, mi sa che trotta, che ha il maresciallo che se ne sbatte, aspetta il 27.
A sua colta il maresciallo dovra' render conto ad un superiore e cosi' via.
Quindi, nella mia visione se un carbiniere si imbosca e non lavora, al 50% e' colpa sua perche' se ne a prrofita, ma per il resto e' colpa di tutta la catena di comando, fino al ministro dell'interno compreso.

Ora se si guarda come lavorano "gli alti dirigenti" nel nostro paese, mi resta difficile prendermela con l'impiegato statale o con il carabiniere che si imboscano.


Si torna li. Io al lavoro mi trovo spesso a coordinare piccoli team di 5 o 6 persone. Se non si mandano avanti le cose, la parte di m%%%a dal titolare me la becco io, non quello che non ha fatto il suo dovere tra quei 5 o 6. Quindi, prima che me la becco io, se vedo uno che va a rilento, cerco di farlo andare a dovere!

Senza far perdere il lavoro ci sono molti modi (come i premi produttivi vincolati ai risultati ) per far trottare le persone.

Ora, so che in tanti posti pubblici sono messi i premi massimi vincolati a risultati facilmente raggiungibili, quindi la gente arriva li, e poi non fa piu' nulla tanto il premio l'ha gia' raggiunto.
Ma mi chiedo quanto colpevolizzare il dipendente, e quanto chi ha fissato quelle soglie per i premi!

Ora, senza mettere dentro l'aritcolo 18, sto dicendo che TUTTA la catena di responabilita' deve funzionare. Non si puo' scaricare tutta la responsabilita' sull'ultima ruota.

Quando si sente del falso invalido alla TV, mi chiedo: ma ci sara' stato un medico che ha firmato un certificato? e ci sara' un ordine dei medici che lo ha abilitato ? E ci sara' un ministero della salute che chiede conto all'ordine dei medici come mai tutti questi falsi invalidi quando vede i conti? ED i colleghi del falso invalido? possibile non si siano mai accorti che non era cieco?

E' chiaro che il falso invalido e' il primo disonesto e deve essere punito, ma mi sembra perfettamente inutile fermarsi li.

Il falso invalido esistera' sempre, l'impiegato pigro esistera' sempre, ma magari costituira' lo 0,1% invece del 10% del totale!

(PEr i mutui ho detto la stessa cosa. E' uno dei motivi per cui per un giovane e' cosi' importante il posto fisso. )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Io dico solo che il paese siamo noi e se va così è perchè piace così
Io vorrei qualcosa di diverso e mi pare di fare abbastanza sacrifici, metà del mio stipendio va alla comunità e non aggiungo altro.
Anche qui c'e' una distorsione.
Meta' del tuo stipendio non va alla comunita', ma ai furbi, ai partiti, ecc... ecc....

Se andasse alla comunita' avresti una sanita' che funziona, ammortizzatori sociali e pensioni in pari, ecc.... ecc... e forse non ti lamenteresti.
__________________
----------------------------------------------------------------

Ultima modifica di egabriele; 06-04-2012 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
egabriele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-04-2012, 15:01   #142
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quando si sente del falso invalido alla TV, mi chiedo: ma ci sara' stato un medico che ha firmato un certificato? e ci sara' un ordine dei medici che lo ha abilitato ? E ci sara' un ministero della salute che chiede conto all'ordine dei medici come mai tutti questi falsi invalidi quando vede i conti? ED i colleghi del falso invalido? possibile non si siano mai accorti che non era cieco?
ma non vedi che mi stai dando ragione in pieno?!?


A quel medico, quei colleghi, quei dipendenti del ministero che lo hanno abilitato non faranno un *****!!!
Se al medico levassero la licenza e ai dipendenti del ministero dessero in mano una zappa, scommettiamo che i casi di falsa invalidità diminuirebbero drasticamente?!?

Se io sbaglio PAGO, se sbaglio tanto CHIUDO.

Un impiegato dell'INPS che sbaglia se ne fotte, un portalettere che sbaglia se ne fotte, un tecnico dell'enel che sbaglia se ne fotte, un giudice che sbaglia non solo se ne fotte, ma va pure in televisione a dire che se ne fotte, un parlamentare idem.

Rendiamoli tutti licenziabili, ma non con trafile di anni... negli USA se la mattina non ti presenti al lavoro e non hai una giustificazione più che plausibile, il giorno successivo fai a meno di andarci, perchè hanno assunto un altro.
Chi sa fare bene il proprio lavoro prende stipendi quadrupli rispetto ai nostri, i lazzaroni stanno a casa.

Loro dominano il mondo e noi cerchiamo di respirare sotto il tacco dei loro stivali da cow boy.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 15:20   #143
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Paolo....mai parole furono piu' vere....
Ma tanto ormai si sa' che in Italia hanno instaurato un clima di odio verso noi Ivati....
Mi piacerebbe veder qualcuno che ci odia dietro le nostre scrivanie a far tornare conti che non tornano o sentirsi dire tutti i giorni che straguadagnamo e ci lamentiamo pure.....
Chiedete a qualsiasi PICCOLO imprenditore o negoziante da quanti ANNI,non mesi(perche' voi la crisi la sentite adesso che c'e' il boom...ma chi ha partita Iva e' almeno dal 2009 che tenta di arrabattarsi)che non si fa' una sana e serena dormita....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 17:30   #144
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
E' incredibile come i toscani rossi siano irremovibili dai pensieri Cigiellini.

Mentre i nordisti somari che ci mettono soldi e sangue nel lavoro e tirano la carretta dell'Italia, INDISCUTIBILMENTE, vogliano maggiore equità.

La crisi non esiste.

La crisi è fatta dalle banche e dalle loro erronee speculazioni che le hanno portate ad incularsi tra di loro e di conseguenza ad inculare tutti noi portando alla stretta del credito attuale. Cinque anni fa la banca mi chiamava per proporre alla mia azienda finanziamenti e credito preapprovato a tassi super agevolati tipo Eribor+1%. Sei mesi fa ho fatto un leasing auto dopo ben tre rifiuti ho ricevuto un ok con l'8% di tasso.

Il problema è la spesa che come detto in un altro topic costa una cifra assurda.

La corrente che è raddoppiata in cinque anni.

Ecc, ecc...

Mentre i costi per le azienda sono incrementati e gli stipendi rimasti semi invariati.

Concordo al 3000% con Miki e Paolo su tutti i punti.

A me fa incazzare che con 250mila dollari a Miami compri un mega attico con vista mare mentre a Verona una villetta a schiera da 120 m2 con 3 centimetri 2 di giardino tra un pò te la fanno pagare 450 mila euro.

Poi mi fa incazzare che la sinistra italiana fatta da tanti papaveri accademici che guadagniano centinaia di migliaia di euro in consulenze e compensi ecc, ecc... cavalchino ideali ci 50ann fomentando il popolino che giustamente si lamenta della sua condizione.

Mi fa anche incazzare che per troppi sia implicito che gli imprenditori italiani siano dei ladri evasori... mi fa molto incazzare, ma tanto.

E mi fa incazzare che oltre a pagare quasi il 60% di imposte tra privato ed azienda, poi debba anche pagare il 23% su ogni ***** di acquisto che faccio.

Insomma... si può fare di tutta l'erba un fascio ma se i giornali smettessero di scrivere anatemi, se dimezzassero i politici e permettessero a tutti di detrarre i costi della vita, se riducessero le contribuzioni e girassero dei soldi nelle busta paga... se, se, se...

L'Italia è un paese retrogrado non c'è niente da fare. Poi ci sono tante belle gnocche, il mare super e si mangia da Dio ed abbiamo la Ferrari...

Perchè le cose cambino veramente servirebbe un radicale cambio di vedute sulla vita.

Scusate ma ho scritto di getto perchè certi discorsi mi fanno un pò alterare.

Baci e abbracci dal vs. Gelammo
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 18:01   #145
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Senza considerare che l'impiegato comunale che si va a fare la spesa in orario lavorativo, o si fa timbrare il cartellino da un collega, puo' essere buttato fuori senza tanti complimenti anche con il vecchio articolo 18.
spero vivamente che tu stia scherzando o che hai qualche interesse nel settore perche tutti sanno che quello che scrivi e clamorosamente falso.
Ci sono decine e decine di casi clamorosi di dipendenti statali (ricordate il magistrato che si dava malata e invece era in regata ai caraibi, i dipendenti filmati dalla iene al comune di Roma e potrei continiare per altri 100 esempi ) in cui non è stato possibile lincenziare con sindacati che appoggiavano i lavoratori in battaglie infinite anche davanti a palesi e conclamate colpe, il massimo della pena è stata una lettere di diffida ufficiale... sai che paura una lettera.... ma dai....
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 18:17   #146
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
paolo piccinellii sono convinto che la aziende , non stanno passando dei bei momenti , e capisco perfettamente che se uno si mette in proprio , debba avere un notevole guadagno ... sono sicuro che tanti manifestanti o dipendenti se ne approfittino, però da una parte non è poter licenziare che porta il benessere ...basta modificare le cose che non vanno .... la mia paura è che si voglia sostituire la cassa integrazione con il licenziamento... è proprio il senso di precarietà che non mi va giù ... se ci fosse lavoro in grande quantità il problema sarebbe assumere , trovare operai qualificati ma anche non e i salari per via della concorrenza salirebbero .. in svizzera , come in altri paesi si arriva a questi gradi di benessere , perchè si ha il problema opposto , c'è tanto lavoro e serve manodopera , non perchè sono generosi ... si deve lavorare sullo sgravo fiscale , eliminare gli sprechi, attivare l'economia .... capire che non si deve ottenere "100" da poche aziende , ma 10 da moltissime ....
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 18:38   #147
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
ma volete mettervi nella zucca che un imprenditore prenderebbe delle sberle piuttosto che licenziare?!?
Licenziare fa schifo moralmente, eticamente e anche al portafoglio!!!


A NOI PIACE ASSUMERE, ASSUMERE, ASSUMERE!!!


Più operai significa più fatturato e più soldi a fine anno!!!
Non ci frega un ***** se un operaio è simpatico o antipatico, basta che lavori e ci faccia guadagnare, che non lo licenziamo nemmeno sotto tortura!


Quando, come ora, va male... la prima cosa da salvare è L'AZIENDA.
L'azienda è quello che dà da mangiare a me, agli operai, alle banche e allo stato... che paga le pensioni, che paga le infrastrutture.

Senza le azienda facciamo la fine della Birmania e di Cuba... non lo dico io, lo dice LA STORIA.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 19:10   #148
Gelammo
Ciclide
 
L'avatar di Gelammo
 
Registrato: Jul 2002
Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
ma volete mettervi nella zucca che un imprenditore prenderebbe delle sberle piuttosto che licenziare?!?
Licenziare fa schifo moralmente, eticamente e anche al portafoglio!!!


A NOI PIACE ASSUMERE, ASSUMERE, ASSUMERE!!!


Più operai significa più fatturato e più soldi a fine anno!!!
Non ci frega un ***** se un operaio è simpatico o antipatico, basta che lavori e ci faccia guadagnare, che non lo licenziamo nemmeno sotto tortura!


Quando, come ora, va male... la prima cosa da salvare è L'AZIENDA.
L'azienda è quello che dà da mangiare a me, agli operai, alle banche e allo stato... che paga le pensioni, che paga le infrastrutture.

Senza le azienda facciamo la fine della Birmania e di Cuba... non lo dico io, lo dice LA STORIA.

right on piece buddy!

Va be... comunque si sa che l'Italia la pensa fondamentalmente in due maniera che non potranno mai essere condivise, questo è il problema. Si dovrebbe lavorare uniti invece c'è un tale grado di egoismo in questo paese che mi viene la pelle d'oca. L'obiettivo lavoro deve essere comune invece siamo ancora qua che litighiamo tra "amici" al reef caffè... pensate la fuori. Ai grandi capi che tengono le fila delle due fazioni è ben chiaro il concetto che le aziende senza dipendenti non sono nulla e che i dipendenti senza lavoro sono abitanti del terzo mondo, ma fa più comodo buttare benzina sul fuoco perché gli paga la carega e li mantiene al potere. :#O

Spero che a Pasqua vi magnate delle cose buone.

Ciao
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 19:29   #149
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gelammo ... quà in Toscana si lavora come voi il fatto di essere di sinistra o di destra non c'entra proprio nulla. Ti prego evita di fare la vittima
La responsabiltà di questo stato di cose è di tutti
egabriele, quando parlo di comunità io parlo dello stato
__________________
-----------------

Ultima modifica di Supercicci; 06-04-2012 alle ore 19:56.
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 19:31   #150
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
ma volete mettervi nella zucca che un imprenditore prenderebbe delle sberle piuttosto che licenziare?!?
Licenziare fa schifo moralmente, eticamente e anche al portafoglio!!!


A NOI PIACE ASSUMERE, ASSUMERE, ASSUMERE!!!


Più operai significa più fatturato e più soldi a fine anno!!!
Non ci frega un ***** se un operaio è simpatico o antipatico, basta che lavori e ci faccia guadagnare, che non lo licenziamo nemmeno sotto tortura!


Quando, come ora, va male... la prima cosa da salvare è L'AZIENDA.
L'azienda è quello che dà da mangiare a me, agli operai, alle banche e allo stato... che paga le pensioni, che paga le infrastrutture.

Senza le azienda facciamo la fine della Birmania e di Cuba... non lo dico io, lo dice LA STORIA.
certo , non ho mai messo in dubbio che questa legge sia fatta perchè agli imprenditori piaccia licenziare ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
art

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33785 seconds with 14 queries