Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-04-2012, 15:27   #1
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Arieccomi a chiedere ulteriori consigli.

Al momento ho messo da parte il progetto della Plafoniera a Led, ed utilizzerò una plafoniera da 60cm con 4 neon da 39W credo. Non vorrei avere troppa luce, per compensare l'intensità stavo pensando di comporla così:

39W t5 2700K
39W T5 4000k
39W T5 5000k
39W T5 6500k

dove possibile utilizzare i trifosforo.

Eventualmente se la luce fosse ancora troppo violenta per il tipo di ospiti che ho scelto, posso pensare di escludere un neon. Anche se con 156W sono a 0.5W/L Quindi dovrei poter piantare un pò di tutto (almeno quello che mi interessa), e non avere un'illuminazione troppo forte.

Detto questo i consigli riguardano la scelta delle piante da utilizzare nell'allestimento.
Ho pensato in primo piano della Echinodorus Tenellus, in secondo piano SICURAMENTE moltissima Echinodorus Latifolia e Micranthemum M. sul fondo vasca invece avevo pensato ad un paio di Echinodorus belle grandi e poi H.Zoosterifolia, con dei muschi a guarnire, e della pistia stratoides come galleggiante. Mi sembra che la luce per queste piante dovrebbe bastare, le Echinodorus mi son sempre piaciute e per motivi di spazio nella vecchia vasca non ho mai potuto godermele. Adesso che ho 300lt a disposizione per SOLO DUE RAMIREZI e OTOCINCLUS, direi che posso anche occupare molto volume con le piante, senza preoccuparmi di rubare troppo spazio ai pinnuti.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caca , ciclidi , ciprinidi , convivenza , ram