Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2012, 15:51   #1
evoli
Batterio
 
Registrato: Apr 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
blak moor in fin di vita

il mio blak moor (telescopico) da ieri non riesce più a muoversi, galleggia completamente piegato su un fianco, ieri almeno riusciva a raddrizzarsi per qualche secondo adesso muove solo impercettibilmente le branchie.
questo sabato e domenica non sono stata in casa (se ne sono presi cura i miei genitori) quando sono tornata l'aveva le pinne stracciate e si muoveva a fatica ho provato a dargli da mangiare ma il giorno seguente l'ho trovato come ho detto sopra, in oltre sotto le branchie è rosso scarlatto e la parte finale delle pinne sembra diventare quasi trasparente (almeno così sembra).
non sono un esperta e (consultandomi con il negoziante) ho messo un oranda un chicco di riso e questo blak moor in una vaschetta di 6-7 litri senza aeratore, mi è venuto un colpo quando ò letto che questi pesci hanno bisogno di molto più spazio ma ancora non sono riuscita a comprare un acquario.
questo pesce ha sempre avuto problemi ad adattarsi prima perche era attaccato dagli altri pesci poi perche non riusciva a mangiare (gli altri 2 mangiavano tutto subito), ultimamente sembravano aver trovato un equilibrio ma...
per il momento l'ho messo in una vaschetta a parte e, poiché non riesce a muoversi, gli avvicino il cibo con uno stuzzicadenti per farlo mangiare.
non so cosa devo fare.per favore aiutatemi!!!!
evoli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-04-2012, 17:13   #2
Lorenzo56
Discus
 
Registrato: Feb 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Età : 25
Messaggi: 2.876
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Non dargli da mangiare. In 6 litri non vedo come possano anche solo entrarci 3 pesci rossi...il tuo negoziante evidentemente o è un incompetente o (più probabilmente) non bada minimamente alla vita degli animali che vende. Riporterei indietro i pesci ancora sani, e sicuramente anche il Black, se dovesse riuscire a sopravvivere. Accendi l'areatore nella vaschetta in cui l'hai inserito e aggiungerei anche un pizzichino di sale.
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 18:39   #3
evoli
Batterio
 
Registrato: Apr 2012
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per il consiglio ma sei sicuro che non devo dargli da mangiare di solito si è sempre ripreso dopo aver mangiato un po, adesso ha ripreso a nuotare un po anche se storto ma almeno a ripreso a muoversi. secondo te quanto dovrebbe essere capiente l'acquario per 3-4 pesci rossi?

non so se possono servire...


evoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 19:13   #4
Hank
Ciclide
 
L'avatar di Hank
 
Registrato: Aug 2011
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Età : 40
Messaggi: 1.566
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da evoli Visualizza il messaggio
...(consultandomi con il negoziante) ho messo un oranda un chicco di riso e questo blak moor in una vaschetta di 6-7 litri senza aeratore...
Cambia negozio, questo è un disonesto e cerca di sistemare oltre al black moor anche gli altri due, i carassi ornamentali richiedono circa 50 litri a testa, i carassi comuni(per intenderci quelli con una sola coda e senza escrescenze strane) hanno bisogno di 100 litri.
I tuoi 3 pescetti avrebbero bisogno di un acquario di almeno 120 litri(40 a testa).
Per approfondire leggi qua.
__________________
Sei di Arezzo e provincia? Vieni a presentarti!
Hank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 19:15   #5
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Non so se riuscirai a salvarlo, oltre a problemi di vescica natatoria ha anche problemi di corrosione.
Comunque tienilo in acqua pulita e con aeratore.
L'acqua nella vaschetta la cambi regolarmente? ossia tutti i giorni.

Se non puoi permetterti un acquario compra quei vasconi di plastica che si trovano dappertutto ormai e trasferisci i pesci, in 6 lt. camperanno molto poco purtroppo.
__________________
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:02   #6
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tieni l'acqua pulita con cambi frequenti, che siano però alla stessa identica temperatura. Lascia decantare l'acqua. Metti un cucchiaino di sale ogni 10 litri. Sarò sincero, il caso è grave.
Quel negoziante è un disonesto e un ammazza-pesci.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blak , fin , moor , vita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17997 seconds with 17 queries