ciao a tutti.
Ci risiamo, è arrivata la terza settimana e si sfregano ma questa volta è diverso. Hanno iniziato a sfregarsi giovedì, ho controllato i pesci con la lente e di pidocchi non ne ho visti. Così ho deciso di trattare la vasca con il medicinale della sera Sera e ...................nulla, si sfregano ancora soprattutto nella parte sotto. Una femmina si è anche prodotta una piccola lacerazione, che parte vicina all'ano fino a metà del fianco. A parte questo che è un cruccio dal quale non riesco a venirne fuori, lunedì ho notato una femmina isolata, pinne chiuse e l'ho tenuta d'occhio. Non mangia, è gravida e le ho visto come una "punta" uscire dall'ano pensavo fosse la coda del piccolo pronto ad uscire e invece niente. oggi è mercoledì e la situazione non è cambiata solo che in più si struscia sulla ghiaia, così ho deciso di toglierla per controllarla con la lente e quando l'ho presa per tenerla saldamente in mano senza schiacciare dall'ano fuoriusciva quello che vedi in foto
dimenticavo, argulon della sera giovedì per due giorni, 24 ore di carbone attivo poi cambio di un 50% è non è cambiato molto. domenica mi è morto il guppy più anziano e un giovanissimo cory di 3 mesi.