Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non so quanto sia grande la tua vasca ma potresti anche provare a lasciar il retino in vasca vicino al posto dove si nascondo in modo tale che si abitui e pensi che faccia parte della vasca...
Anche se i consigli che ti hanno dato sono molto utili
prova ad accendere le luci in piena notte, molti pesci vengono fuori dopo pochi minuti, disorientati e facilissimi da catturare
Questa non l'avrei mai pensata! beh allora stanotte proveró con questa tecnica, così nel caso funzionasse eviteró di stressate gli altri pesciotti facendoli restare a digiuno. Intanto mentre ci sono potrei anche provare come dice Valerio, meglio aumentare le probabilità, no? Comunque sia, grazie a tutti per i consigli, anche perchè con oggi pomeriggio ho avuto un incazzamento che quasi mi è passato per la testa di tirare fuori tutte le rocce!
prova ad accendere le luci in piena notte, molti pesci vengono fuori dopo pochi minuti, disorientati e facilissimi da catturare
Questa non l'avrei mai pensata! beh allora stanotte proveró con questa tecnica, così nel caso funzionasse eviteró di stressate gli altri pesciotti facendoli restare a digiuno. Intanto mentre ci sono potrei anche provare come dice Valerio, meglio aumentare le probabilità, no? Comunque sia, grazie a tutti per i consigli, anche perchè con oggi pomeriggio ho avuto un incazzamento che quasi mi è passato per la testa di tirare fuori tutte le rocce!
Prova a vedere questa discussione magari può servirti....
io nei casi disperati ho usato lenza e amo senza ardiglione ,basta schiacciarlo con un paio di pinze ,dopodiche con un accurato dosaggio di cibo e lancio perfetto sul naso della vittima ....fatto
__________________ HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....
Chrypsitera maledetti!
Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho provato con la trappola fatta con i CD (con la quale ho catturato uno zebrasoma in dieci minuti), ho provato con la nassa fatta con la bottiglia di plastica, ho provato con la bottiglia di succo di frutta (vetro e collo largo) ed ho provato con l'amo.
Niente.
Avrei potuto tirare via tutti i pesci che ho, ma quella maledetta è troppo diffidente...
Prova a vedere questa discussione magari può servirti....
Wow! Ne avevo viste di guide ma questa mi era sfuggita. Grazie! Cavoli avessi scritto prima su AP mi sarei risparmiato ore di esaurimenti nervosi!
Chrypsitera maledetti!
Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho provato con la trappola fatta con i CD (con la quale ho catturato uno zebrasoma in dieci minuti), ho provato con la nassa fatta con la bottiglia di plastica, ho provato con la bottiglia di succo di frutta (vetro e collo largo) ed ho provato con l'amo.
Niente.
Avrei potuto tirare via tutti i pesci che ho, ma quella maledetta è troppo diffidente...
Come ti capisco! Praticamente tutti i pesci che ho in vasca sono passati dal mio retino.. ma sto ston**olone non ne vuole sapere! più lo vedo li tra le rocce più mi fa incazzare, sembra quasi mi prenda in giro! Sembra proprio paranoico e diffidente..
A sto punto se non ce la faccio tiro fuori tutt gli altri e butto un petardo in vasca! pesco direttamente con la dinamite! Ovviamente non farei mai una cosa del genere.. Povero pesce!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Miguelito
A volte sti pesci sembrano che capiscano a chi devi prendere... Escono tutti tranne che l'indiziato...
E' proprio così! Anzi ti dirò di più.. Adesso quando mi avvicino alla vasca sembra già pronto. Se metto il mangiare, pulisco i vetri, o metto addirittura il tubo per sifonare niente.. ma appena metto il retino.. un secondo e puff!! sparisce come un fulmine!
P.s. Tra l'altro grazie ancora per i led! da quando li ho montati la sera l'acquario è quasi più bello che di giorno!
Ultima modifica di sherpa; 04-04-2012 alle ore 00:24.
Motivo: Unione post automatica