Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io farei un solo foro dal 50mm, passaparete con diametro interno 40mm.
In alternativa fai il foro più in basso con passaparete da 40mm (interno 32mm) e, all'interno della vasca, attaccato al passaparete, metti un gomito da 90° rivolto verso l'alto, calcolando di inserirci un pezzetto di tubo per regolare l'altezza in modo preciso. Ricordati inoltre nel lato esterno della vasca, di non mettere un gomito, ma una T, in modo che possa scaricare bene l'aria.
Scusate se non ho scritto, ma ero fuori città e non ho avuto tempo, ho però letto i vostri commenti!
Vi ringrazio tutti!!
Pozzetto di tracimazione no! Scartato subito!!!
Sul nano ho 1 xaqua, volendo potrei spostarlo lì e prendere un altro scarico, quindi sarebbero 2 scarichi xaqua, ma per il carico vorrei qualcosa di meno limitante! Che ne dite?
La sabbia credo di prendere aragonite e di prenderla piano piano così non mi sveno.
Casa mia è vecchio stampo e non é un edificio di appartamenti quindi dovrebbe reggere. Come posso fare per esserne certa?
Inoltre l'altezza del mobile 80 cm va bene?
Scusate le mille domande!
Mi sa che qualcuno si prepara a far crollare il pavimento
seguo!
la misura è giusta, ma occhio che devi capire da che parte va il filetto, cioè se è un pezzo unico con uno dei due dadi o sono entrambi liberi di muoversi, perchè devi capire se ti serve una T con il filetto femmina sul foro centrale oppure liscio.