|
Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna
|
|
Originariamente inviata da DaveXLeo
|
Si che sei stato chiaro :)
Io mi ritrovo diciamo nel punto 2. Non riesco più con i cambi settimanali, ma il consumo è cmq basso:
0.5° dKh al giorno
5 mg/l al gg di Ca
15 mg/l al gg di Mg
Oggi andrò dunque a comprare i Code A + B e comincio a somministrare.
Stò cmq già escogitando qualcosa perchè non ho nessuna voglia di somministrare giornalmente... o meglio il problema si pone quando stò fuori casa qualche fine settimana o cmq per un assenza più prolungata per esempio l'estate.
Che ne dite delle pompe dosometriche? Sempre che si possano tarare quantità molto piccole, tipo 1ml o 0,5 ml.
Stò anche pensando di sdoppiare il mio sistema di rabocco a goccia a caduta.
Fino ad oggi ho diluito 5 ml di buffer Kh nel litro e mezzo di acqua RO del rabocco, e questo mi consentiva di avere un autonomia di 5 giorni.
Potrei mettere due bottiglie di RO di rabocco una diluita con il code A e l'altra con il code B...
entrambe mi reintegrano 10 cl di acqua RO al giorno con rispettiva quantità di Code A e B... ed il gioco è fatto ;) raddoppiandomi per giunta l'autonomia a 10 giorni...
sarebbe da provare
|
Ciao Davide. Come va con le integrazioni dell'A+B? Riesci a mantenere costanti i valori?
|
Ciao Giuseppe,
con l'integrazione A+B procede bene.
Ho diluito la parte B (buffer Kh) nell'acqua RO del rabocco ( 5ml in 1,5litri ) e mi reintegra gradualmente durante 5 giorni.
Poi per i primi 3 giorni ho pompato 5ml al giorno di Magnesio e Parte A per ristabilire i giusti valori di Mg e Ca.
Ora sono 4 giorni che stò stabile:
Kh 8°
Ca 430 mg/l
Mg 1290 mg/l
stò reintegrando 2 ml di Parte A e 3 ml di Magnesio a giorni alterni
voglio cmq provare a mettere una seconda bottiglia di RO in cui diluisco Mg e Parte A per rendere tutto autonomo