|
Originariamente inviata da skripach
|
ho questo acquario da circa 100 litri, gira da 3 anni credo. prima dentro avevo dei carassi, ora ho inserito delle piante (egeria densa, un altra sul rossiccio di cui al momento mi sfugge il nome e una vecchia anubias un pochino mangiucchiata e infestata dalle alghe.)
visto che sono indeciso su cosa inserire in vasca voglio tenerla un po' cosi. mi chiedevo ogni quanto si cambia l'acqua ad un acquario privo di fauna, e se devo concimare col ferro visto che il carico organico ormai non c'è più.
p.s. a proposito, avendo tolto i pesci, che sporcavano anche molto, c'è la possibilità di sbalzi strani dei valori dell'acqua?
|
diciamo che per un plantacquario necessita di diverse accortenze spesso legata alla tecnica(CO2, illuminazione,fertilizzanti basilari o avanzati) ma questo dipende molto dalle piante stesse.
La egeria densa è facilmente adattabile cresce bene con un rapporto watt/litro di 0,5 si adatta bene a range molto ampi e con un fertilizzante generico vai benissimo, la maggior parte delle rosse invece richiede forte illuminazione, fertilizzanti adguati e co2 ma mi ripeto dicendoti che dipende dalle piante forse una foto e le specifiche della tua vasca ci aiuterebbero non poco