Volete sapere dov'è lo spreco nel pubblico??Lo spreco è pagare stipendi pieni a donne ke sono in attesa...interdizione fino alla gravidanza e ai primi sei mesi del figlio, poi fino all'anno di età del bambino tempo ridotto (4 ore e 20 al giorno), poi (e questo avviene negli ospedali) congedo parentale (30 giorni entro i primi 3 anni del figlio, 3 giorni al mese (fino al terzo anno del figlio) x la malattia del bambino, esonero dalle notti e reperibilità (fino al terzo anno del bambino)...tutto questo sapete a cosa porta?Carenza di personale medico ed infermierisco, quindi, necessità ad assumere ulteriore personale, ossia per ogni donna in attesa la ASL deve emettere 2 stipendi (uno x la neo-mamma e l'altro x il sostituto della neo-mamma)!!!
Sono un medico anestesista e lavoro in ospedale...beh, nel nostro organico ci sono ben 4 donne in questa situazione.....giudicate voi!!!
So ke adesso scatenerò la reazione delle donne e non solo, ma sono d'accordo sulla parità dei diritti, sulla tutela della donna etc, etc...ma il troppo è troppo!!
Vi dirò di più....un'amica (insegnante di matematica) e stata chiamata da una scuola x una supplenza di 6 mesi...lei ha accettato e dopo 2 giorni ha mandato il certificato di maternità (sapeva già di essere in attesa)!!!Risultato??La scuola ha dovuto pagare lo stipendio a lei in quanto in interdizione x maternità ed in più cercare (e pagare) un'altra supplente!!!
Allora?Come giudicate la cosa??
Una donna libero professionista, invece, anche in maternità è costretta a lavorare...se non lavora non magna....può chiedere la "maternità" all'INPS ed in questo caso parte da 1 mese prima del parto fino a 3 mesi dopo x avere alla fine 2500 euro lordi!!!
Secondo voi dov'è lo spreco???E ve lo dice uno che nel pubblico ci lavora!!!!
Ragazzi, se dovessi dire tutto ciò ke è spreco .......quanti pargine del forum avrei a disposizione???
Alla fine io da quando ho iniziato a lavorare non ho preso un giorno di malattia e nn riesco a prendere un giorno di ferie xkè il personale è carente e le "panze" sono tante.......ho accumulato finora 100 giorni di ferie da smaltire...ci riuscirò mai????
Dovrei o non dovrei essere incazzato nero????
Scusate lo sfogo.....ma in tutto questo ci rimettiamo tutti e vedere di non aver la minima possibilità di cambiare le cose ti butta tanto giu!!!