|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
scasami tari se sono stato diretto quindi vediamo di aiutarti: 1) cosa che schiumatoio hai? 2) la zeolite và messa in un reattore con un flusso ben preciso è non ha casaccio, 3) comprerei delle rocce vive buone da miscellare alle attuali magari cercando di trovarle piatte per poter migliorare la rocciata,4) l"illuminazione con 4 neon è poca però la puoi migliorare più in là, 5) sei partito con dei pesci che normalmente ti daranno problemi sui coralli[ centropige bicolor,pomacanthus semicirculatus, chetodon plebeius]
|
dunque(...premetto che la sump è fuori discussione) 1 lo schiumatoio in ARRIVO è il tunze doc skimmer 9011 da 1.300l/h quello che ho ora è sottodimensionato 2 l'ho messa a caso come andrebbe messa? 3sotto sono buone sono sicuro quelle sopra col tempo matureranno?i batteri aiutano? comunque qualche chilo penso di prenderne... piatte secondo te dove starebbero messe bene?
4 penso di prendere l hqi piu' di 500w 5 apparte il centropyge gli altri sono più tranquilli...
comunque ti ringrazio dell aiuto aspetto risposta... ieri ero nel panico

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gamberotto
|
|
Originariamente inviata da tari84
|
dovrei aumentare le ore di buio?premetto che rocce vive ce ne sono... in minoranza e sotto le altre,consigli?
|
Per quel poco che ne so io, generalmente le rocce morte si usano come base per quelle vive..... poi piano piano tornano vive per colonizzazione. Non so dirti esattamente perchè quelle morte vadano sopra.... ma se così fosse (sentiamo qualche esperto) .....
Poi anche io so che la maturazione va fatta completamente al buio. Un mese.
Ciao e buona fortuna...vedrai che se ascolti i saggi..... verrà fuori una vasca giusta.
|
grazie gamberotto,so' cosi' anch io... spero venga fatta luce sull'argomento