Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2012, 10:17   #11
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Potresti ripiegare su questi :

"carpintis escondido"




Che secondo me sono anche piu' belli .... pero' la vasca sistemala un po' perche' così e' troppo vuota , io il grosso legno sulla sinistra lo mettereio in piedi e se non ci sta' lo adatti alla vasca .
Così sembra buttato lì senza senso...
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2012, 11:42   #12
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
la radice sulla destra mi piace moltissimo !!!
peccato però che si abbina veramente male con quel ciocco sulla sinistra ( legno manila ?) .
io ne metterei due uguali , l'estetica ne uscirebbe molto migliorata !!

peccato per il ghiano così grossolano , è sempre un problema tenerlo pulito perchè ci si infila tutto lo sporco , dovrai sifonare spesso e volentieri per garantire l'igiene .

quoto chi mi ha preceduto , lascia stare gli oscar .
anche perchè sono pesci aggressivi e non puoi mettere altri inquilini ,se non di pari taglia , rimanendo legato a loro per molti anni .
per me la tua acqua , con ph leggermente alcalino e kh a 6 , ti permette di poter tenere un pò tutto , anche gli amazzonici .
pensavo a dei bei scalari .
un branchetto di altum farebbe una magnifica figura !!!




mentre invece i discus li vedo meno , perchè ci vorrebbero almeno 300 litri per tenerne la quantità minima, che per me è 5/6 , per farli stare bene e non avere problemi territoriali .



un pò di piante no ?
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 13:39   #13
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma come fai a consigliargli gli altum .... questi i suoi valori :

ph 7.5, gh <7°,kh 6°

Questa una scheda degli altum : http://www.acquaportal.it/_archivio/...li-3/altum.asp

Non sono poi pesci per neofiti o comunque da scegliere come ripiego visto che non puo' tenere gli astronotus ... la vasca va' allestita in un certo modo .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 21:01   #14
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Potresti ripiegare su questi :

"carpintis escondido"




Che secondo me sono anche piu' belli .... pero' la vasca sistemala un po' perche' così e' troppo vuota , io il grosso legno sulla sinistra lo mettereio in piedi e se non ci sta' lo adatti alla vasca .
Così sembra buttato lì senza senso...
che spettacolo
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 21:03   #15
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
si effettivamente gli altum non sono indicati a chi è alla prime armi... al limite gli scalari ma al limite...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 17:27   #16
ganja_78
Batterio
 
L'avatar di ganja_78
 
Registrato: Feb 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok....tutto a posto. ho apportato piccole modifiche all'allestimento, un paio di piantine a foglia larga (anubias). alla fine ospiterò un paio di coppie di ciclidi di piccola taglia( e che rimangano tali )...domanda: esiste un'esemplare che tenga "pulito" l'ambiente da alghe e muffette varie, senza però devastare le piantine ???. Se non ho inteso male il mio ambiente dovrebbe essere tipo Rio delle amazzoni...mi piace molto l'acqua tanninica...l'astroungarico (oscar) passerà per breve tempo nella mia vasca (un paio di mesi), poi lo darò ad un collega che stà allestendo un 500 lt...a presto e grazie per i consigli e anche per la riflessione.

ma credo fortemente che cambierà ancora d'aspetto !!! ogni volta che lo guardo mi vengono in mente modifiche e idee...è proprio divertente ed appassionante

Ultima modifica di ganja_78; 31-03-2012 alle ore 17:42.
ganja_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 20:49   #17
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
le mani tue tengono tutto pulito
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 20:59   #18
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Se punti ad allevare ciclidi nani ne hai da riempire con piante e legni .... l'oscar ti rovinera' le piantine quasi certamente , e' piu' forte di lui .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , azione , neofita , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,97334 seconds with 15 queries