okay , ho letto l'altro post .
io comincerei ad abbassare per qualche giorno la co2 per vedere se la situazione migliora e il dominante si calma un pò .
il ph mi sembra un pò basso per l'ambientamento e questo, unito alla troppa co2, può portare a nervosismi .
io lo porterei leggermente sopra 7 .
pesci adulti possono non mangiare per molti giorni , anche un mese, senza che se ne vedano gli effetti.
ma i tuoi sono piccolini e ho paura che ciò possa portare ad un ritardo di crescita .
comunque due settimane non sono tante per un buon ambientamento ,ogni pesce fa storia a se , io ho aggiunto due leopardini di 9/10 cm nel mio acquario da quasi un mese .
uno dopo due giorni era il primo della fila per il cibo e lo rubava a discus che sono il doppio di lui .
l'altro invece sta ancora rifiutando il granulato ed è ancora molto timido e viene fuori dal suo cantuccio solo per l'artemia liofilizzata ( per me il cibo più appetibile, che piace a tutti , potresti provarla ) .
ma non sono preoccupato , sono scene che ho già visto molte volte .
poi un giorno comincerà a mangiare di tutto .
ti dico però che , di base, 3/4 sono un numero perfetto per farli litigare , fossero sei o meglio ancora sette o otto , avresti molti ma molti meno problemi di territorialità , perchè si crea l'effetto branco e i pesci stanno più uniti ( e i sottomessi si spartiscono le "attenzioni" eccessive ) .
ecco perchè una vasca per discus dovrebbe essere di almeno 300 litri .
comunque vasca molto carina e ben tenuta , mi piace !!