Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2012, 09:25   #11
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Giuseppe...
Il polietilene non sapevo cos'era, il Pehd a vedere dalle foto so google è simile alla plastica o PVC, e devo cercarlo di color nero.
Giusto?
tony 73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2012, 22:03   #12
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tony 73 Visualizza il messaggio
Giuseppe...
Il polietilene non sapevo cos'era, il Pehd a vedere dalle foto so google è simile alla plastica o PVC, e devo cercarlo di color nero.
Giusto?
La sigla PEHD non è altro che PoliEtilene High Density. Il PVC è altra cosa ma non l'ho mai usato. La scelta del colore è ovviamente una scelta molto personale. Io l'ho trovato da una ditta che lo lavora a pochi chilometri da casa di colore, bianco, verde e nero. Credo che per il nostro scopo il nero sia quello più adatto.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 08-03-2012 alle ore 19:48.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 22:18   #13
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi di ritorno.

Vasca ordinata, supporto in alluminio ordinato.
Aspetto che mi arrivi il supporto, prendo le misure e faccio tagliare i pannelli.

Alla fine ho trovato il bilaminato in wenge che è abbastanza alla portata delle mie tasche, con anche i profili ricoperti in wenge.

Sotto la vasca il pannello sarà da 25 mm., le antine da 18 mm.

Secondo voi i laterali e dietro devono essere sempre del 18 oppure posso mettere anche il 10 mm.?
tony 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 22:55   #14
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tony 73 Visualizza il messaggio
Eccomi di ritorno.

Vasca ordinata, supporto in alluminio ordinato.
Aspetto che mi arrivi il supporto, prendo le misure e faccio tagliare i pannelli.

Alla fine ho trovato il bilaminato in wenge che è abbastanza alla portata delle mie tasche, con anche i profili ricoperti in wenge.

Sotto la vasca il pannello sarà da 25 mm., le antine da 18 mm.

Secondo voi i laterali e dietro devono essere sempre del 18 oppure posso mettere anche il 10 mm.?
Devi considerare che solitamente l'interno dei pannelli vengono usati per fissare scatole elettriche, ciabatte multiprese, canaline, ecc. in ogni caso secondo me il retro può andare bene il 10mm se hai piantoni del telaio in alluminio intermedi che permettono il fissaggio del pannello. Le ante da 18 invece mi sembrano molto spesse e di conseguenza saranno pesanti...perchè vuoi mettere il 18mm?
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 23:18   #15
tony 73
Pesce rosso
 
L'avatar di tony 73
 
Registrato: Dec 2010
Città: Bollate (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 957
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Devi considerare che solitamente l'interno dei pannelli vengono usati per fissare scatole elettriche, ciabatte multiprese, canaline, ecc. in ogni caso secondo me il retro può andare bene il 10mm se hai piantoni del telaio in alluminio intermedi che permettono il fissaggio del pannello. Le ante da 18 invece mi sembrano molto spesse e di conseguenza saranno pesanti...perchè vuoi mettere il 18mm?
Il legnamè mi ha consigliato il 18mm perchè le cerniere non si riuscirebbero ad avvitare.

Per il resto inizialmente ero propesno per fare tutto in 10mm ma quando ho visto che il 18mm non è così spesso, ed è quello che è utilizzato per il mio attuale mobiletto del Juwel Rio 180 non mi sembrava male...

Sinceramente...ho le idee un pò confuse
tony 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 23:35   #16
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per le cerniere puoi usare quelle color ottone solitamente anche molto lunghe ma che si possono tagliare a misura e quelle le trovi anche adatte per spessori di antine molto sottili. Se invece vuoi usare quelle normali che sono più larghe, puoi mettere un listello di legno sul bordo verticale dove fissi le cerniere senza dover prendere tutto il pannello spesso 18mm...ma ovviamente è solo un consiglio, dato che ho usato entrambi i due metodi ma le ante le ho sempre fatte da 1cm, legno o materiale plastico.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , pannelli , supporto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18696 seconds with 15 queries